Sono tanti i motivi di interesse della gara che si gioca questo pomeriggio al Walter Frau ( calcio di inizio ore 15) fra Ghilarza e Tharros. Non è soltanto una gara in calendario per il nono turno del campionato di Eccellenza. E’ un derby provinciale molto atteso che si gioca nel massimo campionato regionale di calcio , ma racchiude anche motivi che vanno al di là del match calcistico. Compagini che si conoscono bene, si rispettano, ma che ambiscono ( sportivamente) a superarsi.
L’undici guidato dal tecnico sassarese Giacomo Demartis vorrà proseguire nella striscia positiva che la vede al secondo posto, quello allenato da Antonio Lai (ex di turno alla alla pari del portiere Gabriele Mereu , dell’attaccante Andrea Sanna e del preparatore Adriano Bachis), vorrà ottenere un risultato prestigioso per scalare posizioni importanti di classifica.
Nella scorsa stagione i giallorossi vinsero largamente entrambe le gare in campionato, ma vennero eliminati dalla Coppa proprio dalla Tharros. Cosa succederà oggi? Certamente si assisterà ad un match combattuto e le tribune saranno piene con le due formazioni, accompagnate dal sostegno delle due belle tifoserie.
In copertina l’attaccante della Tharros Andrea Sanna