Lo sport dilettantistico in Sardegna

Lo sport dilettantistico in Sardegna

Dai dilettanti alla nazionale: il premio “Navicella 2023”  al portiere di La Caletta Salvatore Sirigu

E’ uno dei calciatori sardi ancora in attività che maggiormente riassume la mission del progetto Diretta Sport Sardegna: passare dal dilettantismo al professionismo incarnando  sempre i valori che l’hanno portato a passare dalle formazioni minori della nostra isola a calcare il palcoscenico del calcio che conta sino alla nazionale. Un vero grande esempio per i calciatori dilettanti.  

Lui è Salvatore Sirigu, al quale è stato assegnato il prestigioso riconoscimento  ieri sera al teatro Mario Ceroli di Porto Rotondo, durante la cerimonia condotta da Egidiangela Sechi per omaggiare i  protagonisti del 2023, individuati dalla giuria presieduta dall’on.  Franco Cuccureddu.

 Il campione di La Caletta portiere, ex PSG, Napoli,  Fiorentina, Torino, Genoa, Fiorentina e nazionale azzurro campione d’Europa, ha ottenuto il  “Navicella” per essersi distinto come sardo che ha incarnato   nel mondo ii valori importanti dello sport. Sirigu ha annunciato che si sta riprendendo da un brutto infortunio, ma non ha svelato dove giocherà in questa stagione. Persona semplice e di una umiltà difficile da trovare, è  forse fra i pochi sportivi  senza account sui social network. Una vera e propria rarità per un calciatore del suo calibro.  

Nella foto di copertina Salvatore Sirigu mentre riceve il premio Navicella e all’interno del servizio con Serafino Corrias, responsabile della redazione giornalistica di Diretta Sport Sardegna.

Una risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

L'articolo ti è piaciuto? Condividilo sui social con un click!
Facebook
Twitter
Ultime News