Entra nel vivo la stagione del ciclocross Sardegna 2023- 2024. Il comitato regionale della Federazione Ciclistica Italiana presieduto da Stefano Dessì’, ha infatti diramato il calendario sino a tutto gennaio 2024. La gara di Enduro già in calendario per il 5 novembre a Baunei sarà valevole quale prova unica di campionato regionale enduro 2023.
Con il ciclocross si parte domenica prossima 29 ottobre per la categoria giovani agonisti a Sarroch, promossa dal locale Velo Club Sarroch. Il 5 novembre, appuntamento a Monserrato a cura della Donori bike Team, mentre il 12 novembre si corre a Pula per l’organizzazione della Pul.sar Asd. Sette giorni dopo il 19 novembre trasferimento a Pabillonis promossa della Pingiadas Bike Asd ed ancora il 26 ad Alghero per l’organizzazione della Alghero Bike Asd.
A dicembre, il 3, ci si sposterà a Pattada per organizzazione della SC Pattada, il 10 ciclocross Top Class campionato regionale cx agonisti e Master che si terrà a Guspini organizzato dall’Unione ciclistica Guspini. Ed ancora il 17 dicembre ultima gara dell’anno a Monastir organizzata dalla Star Bike.
Per quanto riguarda il 2024, la prima gara sarà quella del 7 gennaio a Villacidro promossa dalla Fabio Aru Accademy; si va avanti il 14 gennaio con la ciclocross top class campionato regionale CX giovanile Sassari per l’organizzazione del Cycling Team Progetto Sport. Ultime due competizioni del mese il 21 gennaio a Sarroch dedicata alla categoria giovani agonisti, organizzata dalla Velo Club Sarroch, ed il 28 ancora ciclocross ad Arborea, per l’organizzazione della Arborea Bike.
Foto di copertina gentilmente concessa dal sig. Mirco Nalli che ringraziamo per la disponibilità e collaborazione.