Lo sport dilettantistico in Sardegna

Lo sport dilettantistico in Sardegna

Calcio Over 40 Oristano: al Ghilarza il big match con Aristanis, l’ Eleonora batte Tesla, solo pari negli altri incontri

Il Campionato Amatori Over 40 di Oristano ha mandato in archivio la terza giornata. Riposo per il CR Arborea Vitasol che il prossimo turno ospiterà la capolista Andrea Pinna Rappresentanze di Ghilarza.

Reti bianche tra Palmas 92 e Bar Fedaly Santa Giusta con i lagunari che raccolgono il primo punto del torneo dopo le fatiche di una settimana che li ha visti in campo per la terza volta in cinque giorni, dopo il recupero di mercoledì perso con FTS Solanas per 2 – 1 (doppietta di Brundu e gol di Demontis).

Immediata reazione di Eleonora dopo la sconfitta di una settimana fa con Andrea Pinna Rappresentanze. A farne le spese ̬ Tesla FC Friends travolta 4 Р2 grazie alla vena realizzativa di Vizilio, Sarais, Ullasci e Uras.

Il pomeriggio di sabato registra due pareggi, quello a reti bianche tra Alberto Casta e FTS Solanas e quello tra Avis Samugheo e Donigala 2013 per 1 – 1.

LA GARA DELLA SETTIMANA. La partita di cartello è quella del “Walter Frau” di Ghilarza che vede i padroni di casa Andrea Pinna Rappresentanze avere la meglio per 2 – 1 su un’altra big del raggruppamento, Aristanis Il Kubetto.

Il rispetto delle forze tra le due squadre in campo si riflette sul gioco, tatticismo che ha la meglio per lunghi tratti del primo tempo, sino al colpo a effetto di Loi Sergio che direttamente da calcio d’angolo sorprende Meloni sul palo lungo.

Secondo tempo decisamente più vivace con le occasioni fallite dai padroni di casa con Putzolu di testa su azione di calcio d’angolo, Maniglio con una conclusione dal limite e infine Loi S. murato da un ottimo Meloni. La scena della serata se la prende il bomber Cogotzi che, pochi minuti dopo il suo ingresso in campo, delizia i presenti. La palla col contagiri dalla trequarti destra col mancino di Carta L. è piazzata all’incrocio con una volée spalle alla porta dal limite dell’area e gli avversari che altro non possono fare che complimentarsi per il gran goal.

Aristanis indomita si riversa in avanti, prima fallisce una ghiotta occasione con Garau che a tu per tu si fa stoppare da Mariotti G. in uscita, poi accorcia le distanze con una forte conclusione da fuori di Sanna che trova l’angolo destro della porta dei padroni di casa.

Il forcing finale lascia campo a qualche ripartenza non sfruttata a dovere dei ghilarzesi, ciò concede la mischia sull’ultimo piazzato con gli ospiti che recriminano su un tocco di mano dentro l’area e al triplice fischio lasciano il terreno di gioco tra le proteste indirizzate al direttore di gara.

Malumore che non intacca il rapporto tra i contendenti anzi, in occasione dell’animato terzo tempo, si rafforza ancora di più l’amicizia e la stima che c’è tra le due formazioni dopo l’ennesima battaglia di questi ultimi anni.

ANDREA PINNA RAPPRESENTANZE:

Mariotti G., Tugulu (Mele), Mugheddu, Pinna (Carta L.), Putzolu, Carta A. (Lai), Pisanu (Cogotzi), Onida (Usai), Loi Se., Mariotti (Maniglio), Floris. A disp.: Astolfi, Cossu.

ARISTANIS IL KUBETTO:

Meloni, Frongia, Perra, Licheri, Cubeddu, Serra (Forgillo), Piras (Puddu), Sanna, Pieri, Atzeni L., Garau. A disp.: Scanu, Satta, Atzeni A.

ARBITRO: Porru Alessio della sezione di Cagliari. 

Servizio di Flavio Lai

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

L'articolo ti è piaciuto? Condividilo sui social con un click!
Facebook
Twitter
Ultime News