Lo sport dilettantistico in Sardegna

Lo sport dilettantistico in Sardegna

Calcio a 5, al via la stagione 2023-24 dello Shardana femminile e maschile

PRESENTAZIONE. Lo Shardana nasce nel 2018, una società di Cabras fondata da un gruppo di amici con la passione del futsal, da ben 4 anni partecipa a campionati regionali maschili e attualmente la squadra maschile disputa la serie C2 regionale girone B.

Nel 2021 un gruppo di ragazze e amici decidono di intraprendere insieme allo Shardana un nuovo progetto: Nasce lo Shardana women. Pieni di entusiasmo arriva l’iscrizione al campionato di serie C femminile, la categoria più bassa nella regione Sardegna.

Lo stesso entusiasmo porterà le ragazze di mister Davide Concas a vincere la competizione e con solo un anno di vita ad approdare al campionato nazionale; nel femminile in Sardegna non ci sono i numeri per creare competizioni intermedie.

Nel 2022/23 affrontiamo la competizione giocando tra Lazio e Toscana e riuscendo a mantenere la categoria arrivando ottave tra mille difficoltà.

LA NUOVA STAGIONE. A settembre 2023 finalmente riparte la nuova stagione, un gruppo completamente rivoluzionato, ringraziamo tutte le ragazze che ci hanno aiutato negli anni passati, sono state fondamentali e ognuna ci ha dato un insegnamento.

Il gruppo squadra si sta formando così come nel maschile: rivoluzione Shardana. Pronti ad intraprendere questo passo avanti nella competizione di Serie A2 femminile (che a seguito della riforma dal 2023 non si chiamerà più A2 ma serie B) arrivano nuove giocatrici di esperienza che aiuteranno mister Concas a portare avanti gli obiettivi fissati dalla società.

Le ragazze giocheranno nel girone B restando dunque tra Lazio e Toscana affronteranno Roma calcio a 5, Perugia, Real Gryphus, Eventi Futsal, Littoriana, Ciampino, Pistoia, Prato, Cus Pisa, Arzachena, Vis Fondi. Appuntamento per la Prima giornata il 15 ottobre a Perugia.

GLI OBIETTIVI. Lo Shardana vuole fare un passo avanti, per la società e per la provincia Oristano,dove rappresenta l’unica realtà che è riuscita a portare la vetrina del calcio a 5 Nazionale in Provincia di Oristano.

IL DIRIGENTE GIOVANNI SPIGA “Penso che in così poco tempo non mi sarei mai aspettato questo passo avanti, la nostra provincia merita questo, penso sia un po’ una vittoria di tutti, lavoriamo sodo per garantire una realtà che possa essere importante e ovviamente per portare sani valori sportivi!

Da quest’anno mi aspetto concentrazione e occhio agli obiettivi societari, ovviamente però tutto questo per divertirsi e portare a casa qualche bella soddisfazione”

IL DIRIGENTE GIOVANNI PITZOLU . E’ valorizzato adeguatamente, specie in Sardegna! Questa è un’opportunità per le nostre ragazze di guadagnare un palcoscenico nazionale, non siamo meno delle altre regioni, lavoriamo sodo per questo anche. Da questo anno mi aspetto di portare a casa delle gioie e di vedere più interesse da parte della nostra provincia per queste ragazze, se lo meritano per i sacrifici che fanno”.

IL PRESIDENTE IGNAZIO GIUSEPPE PODDI. Il calcio a 5 in provincia di Oristano è ancora allo stato embrionale, viene visto come uno sport alternativo al calcio a 11” e ancor di più il Calcio a 5 femminile non viene valorizzato adeguatamente. Infatti tra le mille difficoltà non ci aspettavamo come società cosi nell’immediato di fare questo balzo al nazionale, ma questa è una vittoria per tutti, anche grazie al frutto del buon lavoro fatto dai tecnici che insieme alla società non hanno mai smesso di trasmettere i sani principi e valori sportivi e sociali. Quest’anno mi aspetto più concentrazione da parte di tutti, senza mai dimenticare quali sono gli obiettivi che la società ha messo a punto in sede di programmazione per questa stagione, ovviamente però divertendoci e cercando di portare anche qualche bella soddisfazione in Provincia di Oristano che rappresentiamo a livello regionale e Nazionale.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

L'articolo ti è piaciuto? Condividilo sui social con un click!
Facebook
Twitter
Ultime News