Lo sport dilettantistico in Sardegna

Lo sport dilettantistico in Sardegna

Calciatore e studente modello: Michele Saderi del Samugheo vince una borsa di studio per partecipare allo Juventus camp

Premiare un giovane che si è contraddistinto per meriti sportivi e nello  studio, allo  scopo di stimolare i ragazzi ad impegnarsi costantemente a scuola  e nella attività agonistica. Con questo obiettivo,  il Comune di Samugheo ha assegnato una borsa di studio destinata a ragazzi nati dal 2006 al 2009. Ad ottenere il  riconoscimento. è stato Michele Saderi, classe 2996, difensore della    categoria allievi e  vincitore del torneo provinciale  con la formazione allenata da Marco Deias. Negli studi, il giovane calciatore ha concluso l’ anno scolastico al Liceo scientifico con una media che ha superato l’otto.     

“Con questa iniziativa – spiega l’assessore allo sport Massimiliano Urru–  l’amministrazione comunale vuole ribadire l’importanza attribuita allo sport, considerato come uno dei principi fondamentali per fare crescere i giovani. Ecco allora l’istituzione di  una borsa di studio da assegnare a  un giovane sportivo che si è contraddistinto per meriti sportivi e scolastici”.

 Il vincitore a parteciperà ad uno stage presso lo Juventus Summer Camp, a Sestriere,  dal 30 luglio  al 5 agosto. “Il costo della borsa di studio- evidenzia l’assessore Urru- è sostenuto  dalla rinuncia  al loro compenso da parte degli amministratori”. La scelta di indicare   Saderi, è stata fatta dalla dirigenza  dell’ U. S. Samugheo.

 “Michele – sottolinea  il presidente Gianluigi Deias–  si è sempre distinto, per dedizione, correttezza ed educazione. Oltre alle sue peculiarità morali, nel corso degli anni ha saputo affinare le capacità tecniche. Fuori dal campo è sempre stata apprezzata la sua capacità di integrarsi nel gruppo a cui si aggiunge  un ottimo andamento scolastico.  Per questo -aggiunge Deias- la società  deciso che fosse lui l’atleta beneficiario della borsa di studio comunale”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

L'articolo ti è piaciuto? Condividilo sui social con un click!
Facebook
Twitter
Ultime News