Lo sport dilettantistico in Sardegna

Lo sport dilettantistico in Sardegna

3A Categoria Oristano, il presidente Turnu fissa gli obiettivi del” suo” Ales.” Migliorare rispetto allo scorso campionato e investire sui giovani”

E’ Mauro Turnu presidente dell’AC Ales  il il gradito ’ospite per analizzare il campionato di terza Categoria  girone C Oristano per  parlarci della sua squadra  e “giocare” con noi ai pronostici relativi alla gare di questa settimana.

Presidente un  primo giudizio  su quest’inizio del campionato per la tua squadra,  ma sul torneo in generale…

Sicuramente siamo soddisfatti del nostro inizio di stagione, dove nelle prime 4 partite abbiamo portato a casa 3 vittorie e 1 pareggio. I ragazzi stanno assimilando giornata dopo giornata le metodologie del nuovo mister. Riguardo l’intero girone, penso che più o meno per ora si stanno rispettando i pronostici pre stagione, certo con qualche sorpresa che in ogni campionato non manca mai.

Obiettivi societari  per  questa stagione non solo per la prima squadra. 

Gli obiettivi della prima squadra sono sicuramente quelli di migliorare rispetto allo scorso campionato, dove fino a febbraio ci siamo trovati a lottare nelle prime posizioni, per poi avere un brutto crollo con 6-7 sconfitte di fila. In questa stagione  ci auguriamo di poter restare a lottare fino alla fine. Per quanto riguarda il settore giovanile, vale un pò lo stesso discorso, ovvero migliorare rispetto agli anni passati. L’abbiamo già fatto aggiungendo, con tanti sacrifici, una nuova categoria, l’Under19, che deve essere la categoria di collegamento tra le categorie dei giovani e la prima squadra. Abbiamo inoltre confermato e rafforzato tutte le altre categorie, Micro, Piccoli Amici, Primi calci, Pulcini, Esordienti (con cui siamo iscritti addirittura con due squadre) e Giovanissimi. 

Ecco i suoi  pronostici per le gare del fine settimana :

Mogorella – Colonia. Julia X2

Nikeyon – Nureci 1

Nuragus – Arcidano 1X

Folgore – S. Anna 1X

Marrubiu – Narboliese 1

Siamanna – Villaurbana X

Oratorio Terralba –Ales.

Mi astengo dal fare un pronostico per la partita che ci riguarda, soprattutto perché andiamo ad affrontare un’ottima squadra, che ha fatto un bell’ inizio di campionato come noi, e penso quindi che sarà la partita più difficile da pronosticare, una partita aperta a qualsiasi risultato.

Grazie a Marco Turnu per la disponibilità e collaborazione.

Una risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

L'articolo ti è piaciuto? Condividilo sui social con un click!
Facebook
Twitter
Ultime News