Lo sport dilettantistico in Sardegna

Lo sport dilettantistico in Sardegna

1A Categoria C, Macomer vittoria che fa morale e domenica altra sfida salvezza contro l’Atletico San Marco Cabras

Un gol di rapina, uno scaturito da calcio piazzato e due gol in ripartenza per un 4 a 0 che rappresenta un’iniezione di fiducia per squadra e società. Così la gara interna contro il 𝐓𝐡𝐢𝐞𝐬𝐢 ha mostrato, forse per la prima volta in stagione, un Macomer autorevole e in palla per tutti i 90’. Capaci di leggere la gara dal primo minuto i ragazzi di mister 𝐑𝐨𝐦𝐚𝐧𝐨 𝐌𝐚𝐫𝐜𝐡𝐢 hanno immediatamente premuto sull’acceleratore per imporre all’avversario i ritmi di gioco e, una volta passati in vantaggio, hanno continuato a leggere al meglio la partita senza mai abbassare la guardia, ma mettendosi nella migliore delle condizioni per sfruttare le ripartenze che, nel secondo tempo, hanno portato ai due gol che hanno chiuso definitivamente la gara.

Una prova di maturità che fa ben sperare per il proseguo della stagione e per questa ultima fase di Campionato nella quale tutto il gruppo dovrà superarsi per raggiungere i risultati necessari a recuperare il gap accumulato in classifica. Oltre al risultato rotondo, del tutto coerente con l’andamento del match, la gara contro il Thiesi ha messo in evidenza la crescita di numerosi giocatori che stanno recuperando la miglior condizione oltre alla capacità di trovarsi con i compagni di squadra. Tutti bravi, insomma, per una domenica senza sbavature. La vittoria, ottenuta contro un avversario che contava una classifica ben più robusta di quella nostra, dovrebbe farci capire quanto ogni gara può essere alla nostra portata se giocata con l’attenzione e la determinazione messe in campo ieri contro il Thiesi.

Non ci sono avversari insuperabili in partenza se affrontati col giusto piglio. Sarà necessario portarsi appresso questa certezza già domenica prossima quando il calendario porrà i giallorossi di fronte a uno scontro diretto importantissimo contro l’Atletico 𝐒𝐚𝐧 𝐌𝐚𝐫𝐜𝐨 𝐂𝐚𝐛𝐫𝐚𝐬, diretta concorrente per la salvezza.

Paolo Benevole.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

L'articolo ti è piaciuto? Condividilo sui social con un click!
Facebook
Twitter
Ultime News