Vincendo domenica scorsa il quasi derby con il Tonara per 2-1, Il Samugheo ( gol di Sardu e Loreto , per gli ospiti Noli) mantiene il primato nel campionato di Prima Categoria girone B. Nessuno si illude, perchè il torneo è molto lungo e difficile, ma la formazione biancorossa composta in prevalenza da giovani locali o comunque del territorio, ha iniziato veramente bene un campionato difficile, che vede squadre e giocatori importanti.
Grande merito di una società seria guidata dal presidente Gianluigi Deias che non fa mancare nulla in termini di presenza e organizzazione, dei ragazzi che si allenano in maniera seria e costante, ma anche del neo allenatore Giorgio Ferraro che proprio a Samugheo nella scorsa primavera aveva concluso una brillante carriera come uno degli attaccanti più forti e prolifici del calcio sardo.
Prima di iniziare la carriera da tecnico e cercare di trasmettere alla sua squadra carattere e volontà come lui manifestava in campo, Ferraro aveva disputato ben 26 campionati partendo dal suo paese Ollastra dove ha iniziato a giocare. Ma la Tharros dove è cresciuto a livello regionale e il Ghilarza dove ha militato per ben 8 anni e ha portato anche la fascia da capitano ( nella foto sotto), sono state le società nelle quali ha militato più a lungo.