Lo sport dilettantistico in Sardegna

Lo sport dilettantistico in Sardegna

Svanisce il sogno della Busachese per il salto in Prima Categoria, ma squadra e paese sono promossi a pieni voti

Alla Busachese non è bastato il cuore nelle due gare di play off contro la Monreale di San Gavino per andare avanti nel cammino per conquistare la Prima Categoria. Ma se il tabellino dà ragione alla compagine del Medio Campidano, il cuore dice che Busachi non ha perso, perché a vincere, anche domenica, è stato un intero paese che ha riempito e colorato di gialloblù le tribune del campo di San Gavino incitando dal primo all’ultimo minuto i propri beniamini.

Non solo i tifosi organizzati guidati da Antonio Flore, ma tanti altri busachesi hanno spinto i ragazzi di mister Francesco Musu. Nonostante il percorso per il salto di categoria si sia interrotto, i tifosi hanno ringraziato la squadra come si ringrazia chi ti ha fatto sognare. “Busachi grazie”, cantato forte, più forte della delusione.

Giovanni Ligas e compagni sono usciti a testa alta, con il petto gonfio di orgoglio, perché perdere così, con un paese intero dietro, non è davvero una sconfitta. È mancato poco per scrivere la storia: quella promozione in Prima Categoria non è arrivata ma, dopo quello visto prima nello spareggio con il CR Arborea (perso ai rigori) e poi nel play off, Busachi lo avrebbe meritato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Clicca qui
L'articolo ti è piaciuto? Condividilo sui social con un click!
Facebook
Twitter
Ultime News