Finale thrilling nei play out del campionato di Promozione: a conquistare la salvezza sono Uta e Tonara, che ribaltano le sorti dei rispettivi confronti grazie a due rimonte cariche di grinta e determinazione.
L’Uta compie l’impresa davanti al proprio pubblico, superando per 2-1 l’Idolo Arzana dopo essere andato sotto nel punteggio. Sono infatti gli ospiti a passare in vantaggio grazie alla rete di Bottegal, che illude gli arzanesi di poter replicare il successo dell’andata, vinta per 1-0. Ma la reazione dei biancoverdi non si fa attendere: Suella firma il pareggio, mentre è Ridolfi a siglare il gol decisivo che ribalta il risultato e, soprattutto, consegna la permanenza in categoria all’Uta. A parità di reti tra andata e ritorno, a fare la differenza è la miglior posizione in classifica ottenuta dai gialloverdi nella regular season.
Missione compiuta anche per il Tonara, che annulla lo 0-1 dell’andata con una prestazione impeccabile contro il Lanteri. Protagonista assoluto dell’incontro è Nunez, autore di una splendida doppietta che regala ai barbaricini la vittoria per 2-0 e, con essa, una salvezza tanto sofferta quanto meritata. Il Tonara guidato nell’ultima parte della stagione da Luca Sau ( foto di copertina) si conferma squadra capace di rispondere con carattere nei momenti più delicati della stagione.