Lo sport dilettantistico in Sardegna

Lo sport dilettantistico in Sardegna

Promozione: oggi sfida play off S. Elena – Tortolì, si decide la salvezza fra Uta- Idolo e Tonara – Lanteri.

ll campionato di Promozione entra nella sua fase più calda: oggi pomeriggio alle 16 riflettori puntati su playoff e playout, che definiranno rispettivamente la graduatoria per gli eventuali ripescaggi in Eccellenza e decreteranno chi riuscirà a mantenere la categoria.

A Mulinu Becciu, andrà in scena l’andata della finale playoff tra Sant’Elena e Tortolì, una sfida ad altissima tensione che si concluderà domenica 18 maggio con il ritorno in Ogliastra, al “Fra Locci”. In palio non c’è una promozione diretta, ma una posizione privilegiata nella graduatoria dei ripescaggi in Eccellenza, in base ai posti vacanti che si libereranno tra le retrocesse dalla Serie D e l’esito della fase nazionale playoff. Entrambe le squadre arrivano a questo appuntamento con entusiasmo e ambizione, pronte a contendersi ogni pallone per inseguire il sogno del salto di categoria.

Contemporaneamente, si decide la stagione nei playout. A Uta, la formazione locale è chiamata a rimontare dopo la sconfitta per 1-0 subita all’andata contro l’Idolo Arzana. I ragazzi ogliastrini, avranno due risultati su tre per centrare la salvezza al 90’ minuto: in caso di parità nel doppio confronto, infatti, non sono previsti né supplementari né rigori. L’Uta dovrà quindi giocarsi il tutto per tutto davanti al proprio pubblico per evitare la retrocessione in Prima Categoria.

Infine, riflettori anche su Tonara-Lanteri, gara di ritorno del playout. All’andata, la formazione sassarese ha ottenuto un prezioso successo per 1-0: oggi si gioca tutto sul difficile campo barbaricino, dove il Tonara proverà a ribaltare la situazione e conquistare la permanenza in Promozione.

Una domenica di grande calcio dilettantistico, con verdetti pesantissimi all’orizzonte e una stagione che, per molti club, si decide nei prossimi 90 minuti.

Foto copertina Simone Calaresu del Tonara.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Clicca qui
L'articolo ti è piaciuto? Condividilo sui social con un click!
Facebook
Twitter
Ultime News