Febbricitanti e con un giusto mix di raffreddore ecco che il nuovo anno calcistico si apre con i pronostici del nostro Francesco Fiori. La prima volta è andata quasi bene, ora si punta a migliorare (o peggiorare, più realistico) la statistica delle previsioni sbagliate, oggi senza metter doppie.
BOSA-LANTERI SASSARI X
Un solo punto separa le due squadre, col Bosa che ha chiuso il 2024 con un pari a Ovodda mentre la Lanteri ne ha rifilato 5 al povero Siniscola. Gara equilibrata sulla carta.
BUDDUSO’- ABBASANTA 1
Classico testa coda calcistico. Il Buddusò è da applausi: 35 punti in 16 giornate, miglior attacco con 40 gol, un rullo compressore sul campionato. Contro l’Abbasanta, che di punti in meno ne ha 27, è difficile sperare qualcosa, anche se nel calcio, specialmente dopo le feste, tutto è possibile.
CASTELSARDO-ATLETICO BONO X
Mi gioco il pari tra due squadre molto interessanti. L’Atletico Bono ha svoltato con mister Ciarolu che nell’ultimo turno ha fermato la striscia positiva dell’Usinese (sette risultati utili consecutivi), mentre il Castelsardo ha potuto festeggiare un buon Natale vincendo a Sennori. La partita è tutta da vivere.
MACOMERESE-TUTTAVISTA GALTELLI’ X
Match da 6 punti non da 3. Chi vince sa che mette la speranza davanti ad una classifica compromessa per entrambe le compagini. Il Tuttavista deve dimenticare l’ultima sconfitta interna col Buddusò per 0-4.
SINISCOLA MONTALBO-SENNORI 2
Come sopra, partita dove la posta in palio vale tripla. Due squadre in sofferenza, per il Sennori è l’occasione d’oro per un piccolo respiro in classifica, mentre il Siniscola ha l’occasione di affossare una rivale nella zona bassa del girone.
STINTINO-COGHINAS CALCIO X
Due bellissime e altalenanti squadre. Lo Stintino che non ti aspetti va a vincere ad Arzachena mentre il Coghinas in casa cade col Tonara quart’ultimo. Può scapparci qualsiasi risultato e con molti gol.
TONARA-OVODDA 1
Mi gioco l’effetto fattore campo per un Tonara che deve provare a risalire in classifica. Non sarà facile perché l’Ovodda ha una classifica dove ha raccolto meno di quanto prodotto.
USINESE-BONORVA X
Big match della giornata. In classifica il Bonorva è la prima inseguitrice del Buddusò capolista e può contare sul bomber Meloni. L’Usinese però è subito dietro e deve riscattare la sconfitta contro l’Atletico Bono che ha chiuso il 2024. Ne vedremo delle belle.
LUOGOSANTO-ARZACHENA ACADEMY X
Monday Night all’inglese o posticipo del lunedì nella nostra cara lingua. Arzachena miglior difesa e con un ruolino di marcia interrotto a sorpresa dallo Stintino. Luogosanto squadra concreta con un Fink sulle spine. Altra gara da seguire.
Dunque le previsioni, raffreddate, sono di una giornata con tanti pareggi. La settimana prossima sarà tempo di bilanci con la chiusura del girone d’andata, primo spartiacque stagionale. Il Buddusò è già campione d’inverno ma dietro e nella zona calda della classifica si sgomita. Il campionato è appena a metà corsa!