Gradito ospite della settimana di Francesco Fiori è Pier Filippo Denicu, presidente dell’Asd Castelsardo che in pochissimi anni è riuscito nel poker di promozioni prendendo la propria squadra in Terza Categoria fino ad oggi, col campionato di Promozione da neo promossa ma anche da certezza del torneo. Al presidente Denicu abbiamo chiesto i pronostici della giornata numero 14.
ABBASANTA-TONARA: X
Si sfidano la penultima contro l’ultima. Abbasanta reduce da una brutta sconfitta con il Bosa, Tonara a sorpresa invece che vince con il Luogosanto. Sarà un match combattuto per chi vuol dare uno scossone al proprio campionato. Difficile trovare una favorita.
ARZACHENA-BOSA: 1
L’Arzachena lanciatissimo in casa, è nel momento di forma migliore.
ATLETICO BONO-TUTTAVISTA GALTELLI’: 1
Fattore campo che può essere decisivo per l’Atletico Bono sul Tuttavista che ha bisogno di far punti.
COGHINAS CALCIO-SINISCOLA: 1
Coghinas reduce dall’aver vinto il derby contro di noi. Il terzo posto attuale può dar grande morale.
LANTERI-USINESE: X
Partita molto interessante. L’Usinese sta scalando la classifica ed è complicato trovare una favorita sul campo della Lanteri.
LUOGOSANTO-STINTINO: 1
Parità di punti, mi gioco ancora il fattore campo per decidere la gara.
OVODDA-CASTELSARDO: X-2
Il nostro Castelsardo è reduce da due sconfitte che lasciano amarezza perché immeritate. Non dobbiamo dimenticare che al primo anno di Promozione vogliamo ancora sognare. La fiducia è d’obbligo come la voglia di portar a casa l’intera posta in palio.
SENNORI-MACOMERESE: X
Come per Abbasanta-Tonara la sfida è di quelle che vale doppio, per i punti e per il morale, un pari anche se può non aiutare sembra il risultato più alla portata del pronostico.
BONORVA-BUDDUSO’: X
È naturalmente il match clou della giornata, il Buddusò sta facendo un campionato incredibile, il Bonorva è dato da tutti come il favorito alla vittoria finale. Chi fa bottino pieno lo fa doppio, da una parte riapre il campionato e dall’altra apre la fuga decisiva. Partita da seguire.
Ringraziamo Pier Filippo Denicu per la disponibilità e gli facciamo i complimenti per il positivo campionato del suo Castelsardo.