Lo sport dilettantistico in Sardegna

Lo sport dilettantistico in Sardegna

Promozione B, l’analisi di Carlo Arrais :”Il Buddusò è la squadra costruita meglio e lotterà per il salto di categoria”.

Il tecnico Carlo Arrais è il  nostro   gradito ospite della settimana opinionista  per analizzare attraverso i pronostici  il campionato di Promozione  girone B, relativamente alle gare del fine settimana.

Nato a Cagliari  43 anni fa,  Arrais ha iniziato la carriera nelle  giovanili del Cagliari  e successivamente cominciato il suo percorso nel calcio nazionale, vincendo  la serie D con il Campobasso e poi sempre nella stessa categoria milita altri 6 anni  fra Sicilia, e  Sardegna. Poi in  Eccellenza con  Nuorese, BudoniIlva, Taloro, Tortolì, Samassi,Sant’Elena, San Teodoro Ed ancora in  Promozione con la Macomerese.

Inizia   la carriera  di allenatore a Tonara ottenendo ottimi risultati nella prima parte della stagione per poi lasciare per motivi lavorativi. Riprende con gli  Allievi  della Nuorese ma dopo un anno deve fermarsi sempre a causa di problemi lavorativi. Ora a Gennaio, sistemato il lavoro ,è  pronto a tornare in pista , valutando un progetto serio e a lungo termine, anche basato sulla crescita e la valorizzazione dei giovani.

Ecco i suoi pronostici:

Bonorva- Atletico Bono 1X

Due ottime squadre ma vedo un pelino favorita la squadra di casa per il fattore campo.

Bosa- Abbasanta 1

Differenza importante di valore squadra. Credo che il Bosa farà bottino pieno.

Budduso’ – Stintino 1X

Il Buddusò è a parer mio la squadra costruita meglio e lotterà per il salto di categoria. Dovrà stare attenta però allo Stintino che è un ottimo gruppo.

Castelsardo – Coghinas X  

Sarà una partita molto interessante con due squadre che si equivalgono e entrambe ben allenate.

Macomerese – Lanteri 1×2

Partita importantissima per entrambe,  la Macomerese dovrà dare tutto per cercare di rimettere a posto una classifica pericolosissima.

Montalbo- Arzachena 2

Da quando è stata smantellata la Montalbo non ha piu la sua identità creata sapientemente da Alessandro Crisci ed è colma di ragazzi con poca esperienza. Credo che una squadra solida come l’ Arzachena porti a casa i 3 punti.

Tonara- Luogosanto 1 2

Partita difficile per entrambe per diversi motivi. Il Tonara proverà a prendere i 3 punti per risalire la china ma i galluresi daranno tanto filo da torcere.

Tuttavista- Sennori 1 2

Partita aperta a qualsiasi risultato ma sono sicuro che entrambe proveranno a vincere. Valori pressoché similari.

Usinese- Ovodda 1

Credo che tra le due squadre la differenza sia netta se non altro perché costruite con obiettivi completamente diversi. Se vuole partecipare alla lotta al salto di categoria, l’ Usinese, non può sbagliare queste partite.

Grazie a Carlo Arrais  per la collaborazione e disponibilità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

L'articolo ti è piaciuto? Condividilo sui social con un click!
Facebook
Twitter
Ultime News