Lo sport dilettantistico in Sardegna

Lo sport dilettantistico in Sardegna

Promozione A, oggi si giocano 7 gare su 9: spicca il derby Terralba- Arborea e il testa coda Orrolese- Lanusei

Si giocano oggi sette gare su nove della tredicesima giornata del del campionato di Promozione Sardegna, Girone A, e sarà un turno decisivo per molte squadre, con punti pesanti in palio sia per la vetta che per la zona salvezza. Ecco i pronostici di Marco Marchetti.

Sabato 30 novembre

Arborea – Terralba: X

Sfida equilibrata tra due squadre che si trovano a metà classifica. L’Arborea è più solida in casa, ma il Terralba ha dimostrato una buona tenuta difensiva nelle ultime uscite. Un pareggio appare il risultato più probabile.

Atletico Cagliari – Guspini Calcio: 1

L’Atletico Cagliari, seconda forza del campionato, vuole mantenere il passo della capolista. Il Guspini, non sempre incisivo in trasferta, potrebbe soffrire contro una squadra più organizzata e offensiva.

Atletico Masainas – Selargius: 1X

Entrambe le squadre stanno lottando per allontanarsi dalla zona retrocessione. Il Masainas ha mostrato qualche miglioramento, mentre il Selargius è capace di strappare punti anche in trasferta. Prevedibile una gara bloccata.

Tortolì – Uta Calcio: 1

Il Tortolì si è dimostrato particolarmente efficace tra le mura amiche. L’Uta Calcio, invece, ha faticato nelle ultime giornate e potrebbe non reggere l’intensità dei padroni di casa.

Villamassargia – Castiadas: X2

Ultima in classifica contro una delle squadre più costanti. Il Castiadas è nettamente superiore e dovrebbe portare a casa i tre punti, nonostante il Villamassargia giochi con motivazione davanti al suo pubblico.

Cus Cagliari – Sant’Elena Quartu: 1

Il Cus Cagliari, in piena corsa per la vetta, ha un gioco più organizzato e un attacco incisivo. Il Sant’Elena, pur combattivo, potrebbe soffrire contro una squadra più concreta.

Orrolese – Lanusei Calcio: 2

La capolista Lanusei, imbattuta fino a questo punto, parte favorita. L’Orrolese, penultima, non sembra avere le armi per fermare una squadra così completa e determinata.

Domenica 1 dicembre

Pirri – Tharros: 2

La Tharros, terza in classifica, sta vivendo un ottimo momento di forma. Il Pirri, seppur pericoloso in casa, difficilmente riuscirà a contenere una squadra così ambiziosa.

Villacidrese Calcio – Idolo: 1

La Villacidrese, una delle rivelazioni del campionato, ha un gioco solido e compatto. L’Idolo, in trasferta, ha spesso mostrato difficoltà, e i padroni di casa partono favoriti.

Sarà un turno decisivo per molte squadre, con punti pesanti in palio sia per la vetta che per la zona salvezza.

Foto di copertina Paolo Atzeni dell’Arborea.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

L'articolo ti è piaciuto? Condividilo sui social con un click!
Facebook
Twitter
Ultime News