Lo sport dilettantistico in Sardegna

Lo sport dilettantistico in Sardegna

Promozione A: Lanusei – Sant’Elena è il big match, ma la lotta in testa diventa appassionante.

I panettoni e i dolcetti sono ormai digeriti e il campionato di Promozione, Girone A, ha già ripreso con il solito entusiasmo. Nell’ultimo turno, il Selargius ha dominato l’Arborea con un convincente 0-2, mentre l’Atletico Cagliari e il Terralba si sono spartiti la posta in un pareggio senza reti. Successi importanti per il Tortolì contro il Cus Cagliari e per il Guspini contro la Tharros, consolidando la lotta per le prime posizioni. Anche il Sant’Elena ha continuato il suo percorso positivo, battendo l’Orrolese di misura. Ora, tutti gli occhi sono puntati sul prossimo turno, con sfide intriganti e cruciali sia in testa che in coda alla classifica.

Ecco i pronostici:

Arborea-Cus Cagliari

Pronostico: 1X

Dopo la sconfitta contro il Selargius, l’Arborea cercherà di riscattarsi in casa. Il Cus Cagliari arriva da un periodo difficile e potrebbe faticare a imporsi su un campo storicamente complicato.

Atletico Cagliari-Uta Calcio

Pronostico: X

Entrambe le squadre hanno dimostrato solidità difensiva nell’ultimo turno. Un pareggio sembra l’esito più probabile, considerando le difficoltà nel finalizzare.

Atletico Masainas-Tharros

Pronostico: 2

La Tharros, nonostante la sconfitta contro il Guspini, ha mostrato una discreta organizzazione e dovrebbe essere in grado di superare un Atletico Masainas che stenta a trovare continuità.

Castiadas-Terralba

Pronostico: 1

Il Castiadas è sempre più una delle formazioni da battere e, dopo il pareggio del Terralba contro l’Atletico Cagliari, i padroni di casa sembrano avere i favori del pronostico.

Lanusei Calcio-Sant’Elena Quartu

Pronostico: X2

Il Sant’Elena è in un ottimo momento di forma e potrebbe ottenere un risultato positivo anche su un campo ostico come quello del Lanusei, reduce da un pareggio contro il Castiadas.

Villamassargia-Tortolì

Pronostico: 2

Il Tortolì, galvanizzato dalla vittoria sul Cus Cagliari, parte favorito contro un Villamassargia che fatica a trovare il ritmo giusto per sfide di alto livello.

Pirri-Villacidrese Calcio

Pronostico: X2

La Villacidrese ha dimostrato solidità vincendo di misura contro l’Atletico Masainas. Nonostante il Pirri abbia ottenuto una vittoria di misura contro l’Uta Calcio, potrebbe soffrire contro una squadra meglio attrezzata.

Orrolese-Selargius

Pronostico: 2

Il Selargius è in grande fiducia dopo il successo netto contro l’Arborea. L’Orrolese dovrà migliorare molto per contrastare un avversario che gioca con convinzione.

Guspini Calcio-Idolo

Pronostico: 1X

Il Guspini, dopo la convincente vittoria sulla Tharros, è favorito in casa. Tuttavia, l’Idolo ha dimostrato di saper essere competitivo e potrebbe strappare almeno un punto.

Con la ripresa del campionato, le squadre sono pronte a regalare emozioni: sarà interessante vedere come influiranno le dinamiche di questa giornata sulla classifica!

Marco Marchetti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

L'articolo ti è piaciuto? Condividilo sui social con un click!
Facebook
Twitter
Ultime News