“Questo turno offre sfide cruciali sia per la vetta che per la salvezza, promettendo spettacolo, goals e battaglie equilibrate”. E’ questa l’analisi di Marco Marchetti anche attraverso i pronostici per il turno del campionato di Promozione Girone A, che si disputerà il 7 e 8 dicembre 2024. L’avvertenza per i pronostici è sempre la stessa: non sono il vangelo ma solo un gioco e le previsioni sono fatte per essere ribaltate perchè sono soggettive.
Sabato 7 dicembre
Castiadas 1973 – Guspini Calcio: 1
Il Castiadas arriva da una convincente vittoria contro il Villamassargia, confermando il suo stato di forma e solidità difensiva. Il Guspini, pur reduce reduce da una vittoria contro l’Atletico Cagliari, sembra meno attrezzato per reggere il confronto contro un avversario che ad oggi sembra di livello superiore.
Domenica 8 dicembre
Tortolì – Villacidrese Calcio: X
Entrambe le squadre hanno ottenuto risultati positivi nell’ultima giornata, con il Tortolì che ha battuto l’Uta Calcio e la Villacidrese vittoriosa contro l’Idolo. La sfida si preannuncia equilibrata, con un pareggio che potrebbe accontentare entrambe.
Idolo – Pirri: 1
L’Idolo, che ha pareggiato domenica scorsa contro la Villacidrese, ha mostrato durante le giornate sin qui disputate buone trame di gioco. Il Pirri, reduce da una battuta d’arresto casalinga contro la Tharros, invece fatica a trovare continuità in trasferta. L’Idolo parte favorito.
Lanusei Calcio – Atletico Masainas: 1
La capolista Lanusei vuole riprendere la sua marcia trionfale dopo la battuta d’arresto esterna contro l’Orrolese. L’Atletico Masainas, sconfitto in casa dal Selargius, non sembra avere le armi per fermare la squadra, ad oggi, più forte del torneo.
Sant’Elena Quartu – Villamassargia: 1X
Umori diversi per le due squadre. Il Sant’Elena ha vinto bene contro il CUS Cagliari in trasferta, mentre il Villamassargia ha subito una pesante sconfitta in casa con il Castiadas. La partita potrebbe essere già indirizzata.
Selargius – CUS Cagliari: X2
Il Selargius ha conquistato un’importante vittoria contro l’Atletico Masainas, ma il CUS Cagliari, dopo la sconfitta con il Sant’Elena, è determinato a riprendere la corsa verso i piani alti della classifica. Gli ospiti partono con un leggero vantaggio.
Terralba – Orrolese: 1
Il Terralba, grazie al pareggio ottenuto contro l’Arborea, ha dimostrato una buona solidità. L’Orrolese, reduce dalla inaspettata vittoria contro la capolista, vuole dimostrare di non essere in difficoltà ma potrebbe soffrire in questa trasferta.
Tharros – Atletico Cagliari: X
Big match tra due squadre di vertice. La Tharros, vincente contro il Pirri, affronta un Atletico Cagliari deluso dopo la sconfitta in casa contro il Guspini. Gara aperta, con il pareggio che potrebbe essere l’esito più probabile.
Uta Calcio – Arborea: 1X
L’Uta Calcio, sconfitto dal Tortolì, cerca il riscatto, ma l’Arborea, reduce dal pareggio con il Terralba, ha dimostrato una discreta organizzazione difensiva. Un pareggio sembra il risultato più realistico.
In copertina Antonio Lai tecnico della Tharros.