Il campionato di Promozione Sardegna, Girone A, entra nel vivo mentre le festività natalizie si avvicinano. L’ultimo turno ha portato luci e ombre: l’Arborea ha incantato con un rotondo 3-0 sull’Idolo, mentre il Tortolì ha espugnato il campo dell’Atletico Masainas con un convincente 2-0. Il Lanusei, con l’ennesima vittoria, ha consolidato la vetta superando il Guspini, mentre l’Orrolese e la Tharros hanno regalato spettacolo con un rocambolesco 3-3. Nel frattempo, il Sant’Elena ha confermato la propria forza battendo nettamente il Pirri, e la Villacidrese ha dominato il Selargius con un clamoroso 4-0. Tra regali anticipati e qualche carbone, il prossimo turno promette scintille.
Terralba – Guspini Calcio: 1X( Oggi)
Il Terralba, reduce da un pareggio combattuto contro il Villamassargia, vuole chiudere il 2024 con un risultato positivo. Il Guspini, dopo la sconfitta contro la capolista, cercherà di raddrizzare la rotta, ma il pareggio sembra il risultato più probabile sotto l’albero.
Tharros – Lanusei Calcio: 2 ( Oggi)
La Tharros ha dimostrato carattere contro l’Orrolese, ma il Lanusei sembra essere di un altro pianeta. La capolista, come un perfetto Babbo Natale, potrebbe continuare a distribuire successi ai suoi tifosi, anche in trasferta.
Selargius – Pirri: 1 ( Oggi )
Il Selargius deve riscattare la pesante sconfitta contro la Villacidrese. Di fronte a un Pirri che fatica in trasferta, i padroni di casa potrebbero scartare il regalo che serve per rilanciarsi.
Villacidrese Calcio – CUS Cagliari: 1 (Oggi)
Con una vittoria schiacciante nell’ultimo turno, la Villacidrese arriva a questa sfida con entusiasmo e fiducia. Il CUS, dopo un deludente pareggio, sembra destinato a tornare a casa con poche luci natalizie accese.
Castiadas 1973 – Atletico Masainas: 1
Il Castiadas, rivitalizzato dalla vittoria sull’Atletico Cagliari, sembra avere il vento a favore. Contro un Atletico Masainas in difficoltà, i padroni di casa potrebbero trovare sotto l’albero tre punti vitali.
Idolo – Orrolese: X
L’Idolo cerca riscatto dopo la dura sconfitta contro l’Arborea, ma l’Orrolese, galvanizzata dal pareggio spettacolare con la Tharros, è pronta a dare battaglia. Un pareggio sembra il risultato più probabile, in perfetto spirito di pace natalizio.
Sant’Elena Quartu – Atletico Cagliari: 1
Il Sant’Elena, in grande forma, vuole proseguire il suo cammino trionfale. L’Atletico Cagliari, sconfitto dal Castiadas, avrà bisogno di una vera magia natalizia per strappare punti contro un avversario così determinato.
Tortolì – Arborea: 2
Il Tortolì, dopo la vittoria sul Masainas, affronta un Arborea che sembra inarrestabile dopo il 3-0 sull’Idolo. Gli ospiti, in versione natalizia scintillante, appaiono favoriti per proseguire la loro striscia positiva.
Uta – Villamarssagia 1 ( Oggi)
Sulla carta la formazione di casa non dovrebbe avere problemi contro l’ultima della classe e conquistare punti importanti per rimpinguare la classifica. Ma gli ospiti saranno d’accordo?
Un turno ricco di sfide e di emozioni, in cui ogni squadra spera di regalarsi una chiusura d’anno indimenticabile. Buon Natale e buon calcio a tutti!
Marco Marchetti
In copertina il tecnico del Terralba Maurizio Firinu.