Lo sport dilettantistico in Sardegna

Lo sport dilettantistico in Sardegna

Promozione A, Davide Dessolis è sicuro :”Per il Tortolì l’obiettivo sono i play off”

Nostro ospite è oggi   l’esperto difensore nuorese Davide Dessolis,   uno dei giocatori più rappresentativi del Tortolì, formazione che partecipa al campionato di Promozione girone A.  Con lui parliamo delle prospettive per la sua squadra in questo finale di torneo e poi “giochiamo” ai pronostici della prossima giornata.

Davide, dove può  arrivare il Tortolì in queste ultime sei gare? 

Il più lontano possibile. L’obiettivo è fare i playoff. E a  questo punto cercare di raggiungere il terzo posto. Dobbiamo crederci perché può succedere ancora di tutto. Giochiamo in una bellissima società, nella quale spero di rimanerci molti anni,  che non ci fa mancare niente e si meritano il meglio. Ci proveremo per noi in primis e per tutti quelli che ci hanno sempre sostenuto.

Quali sensazioni proverai nell’ incontrare la tua ex squadra?

Sicuramente belle sensazioni. Sarà bello rivedere e affrontare i miei ex compagni di squadra. Ho un bel ricordo di loro anche grazie all’incredibile stagione che abbiamo fatto. Saranno 90 minuti intensi.

Castiadas-Cus Cagliari: 1 penso che vincerà il Castiadas, soprattutto in casa esprimono un bel gioco e hanno giocatori di livello.

Gonnosfanadiga-Villamassargia: 2 con il gonnosfanadica già retrocesso penso che il villamassargia non abbia problemi a vincere. 

Guspini-Terralba: X due ottime squadre con giocatori di esperienza. Il Guspini in casa è tosto e il Terralba gioca un buon Calcio. Quindi dico pareggio (anche per la nostra classifica).

Arborea-Atletico Cagliari: 1 l’arborea è una bella squadra con giocatori molto bravi vedi fratelli Atzeni, Cicu e Mascia. Si sono ripresi bene e penso che la spunteranno loro.

Arbus-Gialeto: 1 dico Arbus soprattutto perché è in casa e ha uno scontro salvezza che potrebbe definire le 3 retrocessioni. Quindi secondo me non sbaglierà.

Lanusei-Orrolese: X mi sento pareggio perché non riesco a dire chi potrebbe spuntarla tra le 2. Per certe cose meglio Lanusei per altre meglio Orrolese. 

Selargius-Monastir: 2 credo che non ci sia da dire tanto. Il  Monastir ha ammazzato il campionato, ha giocatori da Eccellenza e esprime un bellissimo calcio. Sono i più forti e l’hanno dimostrato.

Verde Isola-Calcio Pirri: X penso che il Pirri sia più forte è lo dice la classifica. Ma sarà anche probabilmente l’ultima occasione per il Verde Isola per cercare la Salvezza. Sono in casa e ci proveranno. Quindi dico pareggio.

Tortoli-Idolo: ovviamente spero che vinca il Tortoli. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

L'articolo ti è piaciuto? Condividilo sui social con un click!
Facebook
Twitter
Ultime News