Lo sport dilettantistico in Sardegna

Lo sport dilettantistico in Sardegna

Pattinaggio corsa, oro per Chiara Pagella e ottimo bilancio per la Sardegna ai Giochi Nazionali “Bruno Tiezzi”

Si è concluso con enorme soddisfazione il bilancio della partecipazione della Sardegna alla prestigiosa kermesse giovanile del pattinaggio corsa, i Giochi Nazionali per Società “Bruno Tiezzi”, andati in scena dal 12 al 14 giugno presso il Palaghiaccio di Fanano (MO). Una manifestazione che ha visto la partecipazione di 580 atleti in rappresentanza di 78 società provenienti da tutta Italia, con un livello tecnico e organizzativo di primissimo piano.

“Siamo profondamente orgogliosi di quanto fatto vedere dai nostri giovani atleti e dalle nostre società- afferma il presidente regionale della Fisr Serafino Corrias– . I risultati ottenuti testimoniano l’ottimo lavoro portato avanti in Sardegna dai tecnici e dalle famiglie che investono tempo e passione per la crescita sportiva dei ragazzi. Il piazzamento della Flash al 7° posto e de I Corvi al 9° posto su 78 società italiane parla da sé. Queste manifestazioni sono fondamentali per la crescita tecnica e umana dei nostri giovani e ci confermano che la strada intrapresa è quella giusta.”

Partecipazione delle Società Sarde

SocietàCittàAtleti PartecipantiRisultati di rilievo
ASD FlashCagliari8🥇 1 Oro, 🥈 3 Argenti, 🥉 2 Bronzi – 7ª in classifica generale
I CorviQuartu Sant’Elena6Buoni piazzamenti – 9ª in classifica generale
Elmas in LineElmas4Esperienza formativa
In Line Fit SkatingOristano3Ottime prove tecniche
Terra Sarda PattinaggioOlbia4Partecipazione di valore

Risultati di rilievo – Medagliere sardo

AtletaSocietàCategoriaSpecialitàMedaglia
Chiara PagellaASD FlashEsordientiPercorso “Onda”🥇 Oro
Percorso “Smile”🥈 Argento
Gara in linea (8 giri)🥈 Argento
Mattia EsuASD FlashGiovanissimiPercorso “Smile”🥉 Bronzo
Gara in linea (5 giri)🥉 Bronzo
Asia EnnasASD FlashGiovanissimiGara in linea🥈 Argento
Ambra ColluASD FlashEsordientiGara in linea🥉 Bronzo

 “È stato un grande spettacolo – evidenzia Lamberto Cuncu consigliere regionale e e responsabile del settore corsa- , ma soprattutto una splendida occasione per misurarsi con il meglio del pattinaggio giovanile italiano. I nostri ragazzi si sono fatti valere, sia nei risultati che nell’atteggiamento. Un plauso va alle società che hanno lavorato intensamente durante l’anno e ai tecnici che li hanno accompagnati con competenza. Questi risultati ci spronano a fare ancora di più. Un ringraziamento particolare va anche all’organizzazione del Trofeo e all’ospitalità di Fanano.”

Ora l’attenzione si sposta a San Miniato (PI) dove, nel weekend sino al 23 giugno, si svolgeranno il Trofeo Skate Italia e il Campionato Italiano Corsa su pista, riservati alle categorie Ragazzi 12 e Ragazzi F/M.“Anche lì – conclude Cuncu – la Sardegna sarà presente e competitiva.”

Foto di copertina chiara Pagella

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Clicca qui
L'articolo ti è piaciuto? Condividilo sui social con un click!
Facebook
Twitter
Ultime News