A Natale con… si apre oggi con l’intervista che il presidente della San Giorgio Perfugas Stefano Marras ha rilasciato al nostro Francesco Fiori. Tra i temi il bilancio stagionale, sogni e promesse per il futuro.
Il bilancio del 2024, si aspettava un 3° posto a Natale?
Mi sarebbe piaciuto anche un 2° posto eh (ride). E’ un 2024 da incorniciare. Inizialmente ci davano come una squadra spacciata, perché ricordiamo che lo scorso anno eravamo una neopromossa, poi siamo arrivati settimi senza mai aver fatto drammi per le sconfitte o ci siamo mai fatti prendere dall’isterismo. E qui un grande applauso va fatto al mister Paolo Piga, al suo staff e a chi mi supporta come dirigente. Da Perfughese veder tanta gente allo stadio, con l’impianto di Badu e Linos che è sempre un gioiello, mi riempie di emozione e ovviamente orgoglio.
Serenità e gruppo affiatato, è questo il segreto della San Giorgio?
Come detto prima, con dirigenti e allenatore si lavora bene. Ma siamo partiti da grandi problemi e questo è nella mente di tutti.
29 ottobre 2023, cosa le ricorda?
Ricordo che tempo prima mi chiamò Giancarlo Seu, un pezzo di storia del Perfugas, che una sera dicendomi che mi voleva incontrare per parlare di una questione mi ha messo il dubbio. Io sono un imprenditore (l’Elettrica Marras Srl, azienda leader nell’impiantistica elettrica del nord Sardegna fa capo proprio al presidente del Perfugas) ma non si trattava di lavoro bensì di salvare la San Giorgio e il calcio a Perfugas. Io nella San Giorgio ho giocato e quando chiamano loro posso solo rispondere positivamente. Quel giorno lo ricordo bene, contro Badesi, prima vittoria da presidente e se non sbaglio in rimonta e con gol di Goy e Cassinelli.
Dove volete arrivare e cosa vorrebbe nel 2025?
Vogliamo vincere il campionato. Siamo lì, perché non provarci, anzi quasi quasi le dico che se va in porto il rinforzo che voglio… ma non dico altro.
Un augurio per Diretta Sport Sardegna ?
“Continuate così, la visibilità del calcio in Sardegna è sempre una bella missione. Colgo l’occasione per far gli auguri a tutti, sportivi e non, di un sereno Natale e di un 2025 pieno di felicità.
Ringraziamo Stefano Marras e la San Giorgio Perfugas, squadra rivelazione di questo fine 2024, pronti a ripartire per l’anno nuovo con stimoli sempre migliori.