Lo sport dilettantistico in Sardegna

Lo sport dilettantistico in Sardegna

Ha preso il via oggi a Cagliari la “Sardinia Sailing Cup”

Il Sardinia Sailing Cup, evento che ha abbracciato e continua a promuovere importanti appuntamenti legati al mondo della vela internazionale, ha preso il via oggi con equipaggi composti dai coach e dagli atleti in acqua, tutti impegnati a cercare di conquistare il Para Sailing Academy Trophy. L’appuntamento anticipa la Foil Academy International Trophy che si svolgerà a Cagliari dal 20 al 23 dicembre prossimi. .

La manifestazione è promossa dalla Regione Autonoma
della Sardegna, dall’Assessorato del turismo, artigianato e commercio e vede come protagonisti atleti
e coach provenienti da 11 nazioni che in questa tre giorni a Cagliari si confrontano su attività tecnico – pratiche, hanno modo di approfondire diversi aspetti della formazione e si dedicano alle attività pratiche nello specchio acqueo tra la base di Luna Rossa Prada Pirelli Team al Molo Ichnusa e l’Ammiragliato della Marina Militare.
Le nazioni rappresentate a che prendono parte alla Para Sailing Academy sono l’Italia, la Slovacchia, la Norvegia, Malta, la Svezia, l’Austria, la Francia, il Portogallo, la Turchia.

Durante le giornate dedicate all’Inclusive Development Programme gli atleti e i coach hanno modo di avvicinarsi al grande mondo dell’America’s Cup partecipando a lezioni teoriche con il Team di Luna Rossa e possono effettuare una visita privata straordinaria alla base.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

L'articolo ti è piaciuto? Condividilo sui social con un click!
Facebook
Twitter
Ultime News