Lo sport dilettantistico in Sardegna

Lo sport dilettantistico in Sardegna

Eccellenza: si parte oggi con Budoni – Bari Sardo, domani il derby Taloro Gavoi- Nuorese

Ultima giornata del 2024 e contestualmente, ultima giornata del girone d’andata del
campionato di Eccellenza. 7 partite la domenica, un solo anticipo al sabato, con il
Budoni che cerca per almeno 24 ore di riprendere il comando della classifica. Occhi
puntati su Alghero-Monastir, Ossese e Tempio in trasferta, sfida salvezza tra Ferrini
e Carbonia.

BUDONI-BARI SARDO: Un quasi testa-coda tra le due squadre che anticipano al sabato. I padroni di casa vogliono tornare in testa aspettando la capolista e non possono assolutamente sbagliare questa gara; il Bari Sardo chiude un girone d’andata difficile e tenterà di mettere i bastoni tra le ruote agli avversari.
PRONOSTICO: 1

ALGHERO-MONASTIR: La capolista fa visita all’Alghero in quello che si annuncia come un incontro non facile per entrambe. L’Alghero ha un andamento altalenante e manca la vittoria da alcune partite, ma ha i giocatori in grado di far male a tutti. Gli ospiti arrivano forti dagli appena 2 gol subiti in 14 partite e dal miglior attacco, e contano di mantenere la testa anche al fischio finale.
PRONOSTICO: X2

CALANGIANUS-SAN TEODORO: I padroni di casa arrivano al derby con un punto in più in classifica, frutto del pari in rimonta nel recupero contro il Carbonia; l’obbiettivo dei giallorossi è continuare a marciare in classifica e difendere la quinta piazza dagli attacchi degli avversari, Nuorese su tutti. Il San Teodoro si è tolto momentaneamente fuori dai guai ma non può dormire ancora sonni tranquilli.
PRONOSTICO: 12

FERRINI-CARBONIA: Sfida salvezza importantissima a Cagliari, con i padroni di casa che cercheranno di sfruttare il fattore campo e avere la meglio sui minerari, che in settimana hanno affrontato un lungo viaggio per andare a giocare il recupero contro il Calangianus. Sfida importante perché le due squadre sono appaiate a quota 11 punti e una vittoria significherebbe staccare l’altra in classifica.
PRONOSTICO: 1

IGLESIAS-GHILARZA: Due squadre che stanno bene e si affrontano per continuare a perseguire i propri obbiettivi. Padroni di casa che cercano l’allungo per avvicinarsi al quinto posto e accorciare sui rivali; i giallorossi hanno vinto domenica scorsa e si sono allontanatii dalla zona rossa, ma per la salvezza c’è ancora molto da fare.
PRONOSTICO: 1

LI PUNTI-OSSESE: Un quasi derby sassarese e una gara ormai classica del massimo campionato regionale. Ospiti che hanno ripreso la marcia dopo lo stop interno contro il Monastir e sono determinati piĂą che mai nel recuperare terreno in classifica. I padroni di casa non possono dormire sonni tranquilli e tre punti farebbero molto comodo ai fini della classifica.
PRONOSTICO: 2

TALORO-NUORESE: Il Taloro ha optato per l’esonero di mister Marinu dopo la sconfitta a Ghilarza, che ha fatto precipitare i gavoesi in zona playout. La gara del Maristiai non è delle più semplici, perché arriva una Nuorese determinata a conquistare il quinto posto in classifica a discapito del Calangianus e continuare a lottare nei piani alti.
PRONOSTICO: X2

VILLASIMIUS-TEMPIO: Impegno non facile per il Tempio che affronta una lunga trasferta nel Sarrabus per affrontare il Villasimius, attardato in classifica ma con l’obbiettivo di scalare posizioni. I galluresi non possono fermarsi.

PRONOSTICO X2

Stefano Piras

In copertina il tecnico Massimiliano Pinna, che in qialitĂ  di vice allenatore guiderĂ  in panchina il Taloro Gavoi domani nella gara con la Nuorese al Maristiai, in attesa che la societĂ  individui il nuovo mister.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Clicca qui
L'articolo ti è piaciuto? Condividilo sui social con un click!
Facebook
Twitter
Ultime News