Lo sport dilettantistico in Sardegna

Lo sport dilettantistico in Sardegna

Eccellenza, Epifania tutti i campo: riflettori puntati su Taloro-Monastir, Budoni – Carbonia e Ossese- Ferrini

Tempo di Epifania, le feste finiscono ma allo stesso tempo torna in campo il massimo campionato regionale con la prima giornata di ritorno. Campi invertiti rispetto all’andata, riparte l’inseguimento al Monastir da parte di Budoni, Ossese e Tempio. Bagarre in zona playoff per il quinto posto e in zona retrocessione.

ALGHERO-CALANGIANUS: I padroni di casa non hanno alternative: devono vincere, per ritrovare la vittoria che manca ormai da diverse partite e per continuare a guardare in alto. Una sconfitta infatti potrebbe stravolgere i piani di una società che a inizio stagione era partita con altri obbiettivi. Calangianus che cercherà di uscire indenne da questa gara, il quinto posto non è al momento in pericolo.
PRONOSTICO: 1X

BUDONI-CARBONIA: Il Budoni ha una buona possibilità ma contro una squadra che negli ultimi anni ha sempre creato problemi ai galluresi. All’andata fu vittoria per il Budoni, ma il Carbonia fece vedere grandi cose, e spera che il risultato possa essere diverso. I minerari hanno disputato un buon mese di dicembre, senza sconfitte e stanno cercando di uscire dalla zona calda.
PRONOSTICO: 1

FERRINI-OSSESE: Partita peggiore non poteva esserci per i cagliaritani, che ospitano la terza in classifica che è lanciata all’inseguimento del duo di testa. Fu vittoria per i bianconeri all’andata, che vogliono bissare il successo e non perdere terreno. Per la Ferrini ci sono ancora 15 partite per salvare la stagione, e non può permettersi di perdere ulteriori partite, soprattutto in casa.
PRONOSTICO: 2

IGLESIAS-SAN TEODORO: Gli ospiti riabbracciano Mulas dopo la prima parte di stagione al Budoni e “volano” a Iglesias, in uno scontro importante contro una squadra che sta lottando per i playoff. Il San Teodoro ha bisogno di punti per allontanarsi dalla zona calda, ma i minerari sono in serie positiva da 3 partite, e l’obbiettivo è portare a casa la terza vittoria in 4 gare.
PRONOSTICO: 1X

LI PUNTI-BARI SARDO: Gara fondamentale per la corsa salvezza per entrambe le
squadre, ma i punti pesano tantissimo per il Bari Sardo, che all’andata vinse contro i
sassaresi, prima del black out che ha accompagnato la squadra ogliastrina per tutto il girone d’andata. Segnali di ripresa per la squadra ospite, il Li Punti con una vittoria può scappare via e mettersi in sicurezza.
PRONOSTICO: 12

TALORO-MONASTIR: Non una partita facile per la capolista, che all’andata fu bloccata dal Taloro sul pareggio, rendendo amaro il ritorno in Eccellenza. Dopo un girone la squadra campidanese ha il miglior attacco, la miglior difesa e conta sui suoi migliori giocatori per avere la meglio sui gavoesi, che hanno ufficializzato la permanenza di Massimiliano Pinna dopo il regno di Marinu. Serve una vittoria alla squadra di casa per non scivolare ulteriormente in basso.
PRONOSTICO: 2

TEMPIO-NUORESE: Gara molto interessante al Manconi di Tempio con due squadre ai primi posti della classifica che puntano al colpo grosso. Il Tempio vuole replicare la gara d’andata, con la vittoria a Nuoro che regalò i primi 3 punti stagionali, anche per mantenersi vicina alle avversarie dirette. La Nuorese non può far scappare il Calangianus al quinto posto, e cercherà la vittoria per avvicinarsi ai galluresi.
PRONOSTICO: 1X

VILLASIMIUS-GHILARZA: Tre punti per migliorare la posizione in classifica, sia per Villasimius che per il Ghilarza. All’andata i giallorossi conquistarono i primi 3 punti, dando una batosta ai sarrabesi, che nel corso del girone d’andata hanno poi recuperato terreno. Il Villasimius ha bisogno di vincere per mantenere aperte le speranze di agganciare il quinto posto, anche se la distanza dal Calangianus è notevole.
PRONOSTICO: 1

Stefano Piras

In copertina il tecnico dell’Ossese Giacomo Demartis.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

L'articolo ti è piaciuto? Condividilo sui social con un click!
Facebook
Twitter
Ultime News