Lo sport dilettantistico in Sardegna

Lo sport dilettantistico in Sardegna

Dopo l’esordio in serie A con la Dinamo Sassari continua la crescita del cestista di Macomer Stefano Piredda classe 2006

L’esordio nella serie A di basket lo scorso  10 dicembre a Brescia con la maglia della Dinamo Sassari, è stato motivo di grande soddisfazione per il giovane cestista macomerese classe 2006 Stefano Piredda, per la sua famiglia, ma anche per tutto lo sport macomerese che segue con attenzione il percorso di maturazione dell’atleta.   

Stefano ha iniziato a giocare a basket fin dall’asilo presso l’istituto delle suore Figlie di Maria Ausiliatrice nella Società Pgs  Le Pleiadi. Giocava a basket e calcio fino alla quinta elementare poi ha scelto di fare solo basket.

Ha disputato i primi campionati nelle Pleiadi giocando sempre con compagni più grandi anche di 3 anni ( giocava anche nella squadra insieme al fratello Marco e faceva più campionati).

E’ arrivato alla Dinamo chiamato insieme a Marco dal presidente delle giovanili (ha partecipato  con la Dinamo in prestito l’anno prima ad un torneo a Roma, vincendolo con  il coach Gerry Gerosa.

In Dinamo c’è da 5 anni e nel frattempo è  stato chiamato in nazionale Under 16 vincendo  diversi campionati regionali Under 17 e 19. Ha  partecipato al raduno precampionato della Serie A 21/22 a Sassari, 22/23 ad Oristano, 23/24 a Nuoro.

Attualmente oltre ad allenarsi con la squadra grande (quando viene chiamato) si allena e gioca in Serie C (gioca insieme al fratello) e partecipa anche al campionato Under 19.

Seguono la sua crescita i genitori Serafino Piredda ed Annalisa Caria. “Una grandissima emozione per noi e tantissima felicità per lui – affermano. Chiaramente la formazione scolastica  ha un posto importante e continuerà a studiare,  frequentando  la quarta grafica presso l’istituto commerciale a Macomer – aggiungono i genitori-   ma  anche giocare a basket perché una cosa non esclude l’altra,  nonostante i sacrifici  che ci sono ma vengono affrontati con serenità e grandissima determinazione”.

3 risposte

  1. Il DNA da cestista è della Mamma Annalisa ex giocatrice di A2 con le mitiche Pleiadi Macomer, il padre Serafino era un (pessimo) calciatore. 😂😂😂🤍💙

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

L'articolo ti è piaciuto? Condividilo sui social con un click!
Facebook
Twitter
Ultime News