Comunicato Fipav Centro Sardegna
Il Volley sardo ha chiuso ieri sera al Palafiera di Arborea, ospiti della PGS Arborea, la stagione indoor 2023/2024. L’occasione è stata quella delle finali regionali per l’aggiudicazione della Coppa Sardegna organizzata dal Comitato Regionale Fipav. Dopo un mese di incontri svolti nei vari territori dell’isola, sono rimasti a contendersi il trofeo, le rappresentative di Cagliari e Oristano, sia in campo maschile che femminile.
Nonostante le temperature ormai estive, il numeroso pubblico ha assistito a due belle gare, combattute, che hanno messo in evidenza una parte di gioventù pallavolistica che con passione e sacrificio non si è sottratta a questo appuntamento.
Con orgoglio salutiamo la vittoria delle due squadre della provincia di Oristano, in rappresentanza del Centro Sardegna. In campo maschile i ragazzi di coach Carlo Uccheddu hanno battuto i pari età cagliaritani, bissando il successo ottenuto nella passata edizione.
Mentre per le ragazze guidate quest’anno da Valentina Visentin e Manuel Sivori, si tratta del primo successo in Coppa Sardegna.
In un clima festoso, a fine giornata, si sono svolte le premiazioni effettuate dal Presidente di Fipav Sardegna Eliseo Secci, che ha voluto coinvolgere Paolo Ligas e Roberto Puddu, presidenti dei CT di Cagliari e Centro Sardegna.
E a luci spente, a fine stagione, un doveroso e sentito ringraziamento ai tecnici che hanno guidato le nostre squadre delle varie zone Centro Sardegna: Oltre ai citati vincitori Carlo Uccheddu Valentina Visentin e Manuel Sivori, il grazie del Centro Sardegna va a: per le selezioni Femminili: Paola Nonne per Nuoro ed Efisio Asoni con Ludovica Toxiri per Ogliastra
Per le selezioni Maschili: Marco Gagliardi per Ogliastra e Marianna Fancello e Grazia Fancello per Nuoro. Tanto lavoro, movimento in crescita, in condizioni non sempre facili.
Con vero piacere va il nostro sentitissimo ringraziamento, e i complimenti per la formazione degli atleti/e, a tutte le società che hanno fornito sempre il massimo supporto ai nostri team.
Infine a tutti i genitori tifosi sempre presenti con tanto entusiasmo a sostenere i propri ragazzi.
Viva la pallavolo Sarda!