Mi scuserà l’amico difensore e capitano del Ghilarza Fabio Chergia se mi sono permesso di “rubare” dal suo profilo social una bella foto scattata domenica scorsa al termine della partita Ghilarza-Ossese del campionato di Eccellenza. E’ stata troppo forte la tentazione di mostrare a tutti quello che anche noi, nel nostro piccolo vogliamo trasmettere: che lo sport è fatto anche di cose sane e genuine, non solo di agonismo e tensione.
Guardandola, mi è venuto da pensare e quasi commuovermi per il fatto che lo sport sa offrire ancora dei momenti di grande tenerezza che fanno bene a un mondo dove, il più delle volte, emergono soltanto aspetti negativi e non belli da far conoscere.
Complimenti allora a Fabio alla moglie Elisa e ai nonni, che ogni domenica, puntualmente, si riuniscono come famiglia al campo sportivo un po’ come si faceva tanti anni fa. Abitudini che forse, su questo esempio, andrebbero riprese anche da altri, perché lo sport è amicizia, valori e soprattutto stare insieme dimenticando per una volta anche il risultato.
S.C.