Lo sport dilettantistico in Sardegna

Lo sport dilettantistico in Sardegna

Chi sale/ Al via la stagione del Tavolara storica società  di Olbia

Chi sale/  Al via la stagione della storica  Tavolara del tecnico Muntoni  

E’  partita ufficialmente la stagione sportiva 2023/2024 del Tavolara Calcio, storica squadra della Città di Olbia. Annata  iniziata apparentemente in sordina, senza fuochi d’artificio o proclami a mezzo social, eppure, la dirigenza capitanata dal presidente Paolo Pirina, ha compiuto i primi passi utili a delineare il futuro del Tavolara, fresco di ripescaggio in Seconda Categoria.

Ospitiamo in ordine le dichiarazioni del presidente, del tecnico e del capitano.

Presidente Paolo Pirina

“La passata stagione è stata parecchio impegnativa sotto tutti i punti di vista. L’accesa lotta per la conquista della promozione diretta è stata un importante banco di prova sia per i giocatori che per la dirigenza ed entrambi hanno risposto alla grande. Il duro lavoro e l’impegno di tutti hanno dato i loro frutti e i risultati sono sotto gli occhi di tutti: un gioco piacevole e secondo posto in classifica. Sulla base di questi risultati, non ho ritenuto necessario apportare grandi cambiamenti all’interno della dirigenza e della squadra ma ho ragionato su come poter fare un ulteriore step in avanti. Il primo passo è stato quello di ampliare il parco dirigenziale con nuovi innesti in modo da avere delle figure specializzate per ogni settore di competenza, sia in ambito amministrativo che sportivo.

Il secondo passo è stato quello di riconfermare l’allenatore Dario Muntoni e il blocco giocatori capitanato da Alessio Asole ai quali rinnovo i complimenti per i risultati ottenuti. Il terzo passo è stato dover decidere se presentare domanda di ripescaggio in Seconda Categoria o se consolidare le prestazioni in Terza Categoria. Dirigenza e gruppo squadra, in totale sinergia, hanno portato alla decisione di procedere con la domanda di ripescaggio che, per nostra gioia, ha avuto esito positivo dando seguito all’ambizione ed al coraggio della società. Ripescaggio, tengo a precisare, che nulla toglie ai meriti sportivi dei ragazzi. La certezza di partecipare alla Seconda Categoria, ha posto la dirigenza in condizioni di muoversi in modo da pianificare adeguatamente la nuova stagione. La campagna acquisti, a breve, entrerà nel vivo. Siamo consapevoli che l’euforia per la promozione non debba farci perdere di vista l’obbiettivo primario che rimane quello della salvezza. Sarebbe troppo semplice lasciarsi andare a facili proclami per obbiettivi ancora più ambiziosi per i quali si, lavoriamo quotidianamente, ma che ad oggi sono tutt’altro che raggiungibili. Un passo alla volta insomma. Non mi resta che augurare a squadra e tifosi una stagione ricca di soddisfazioni”.

Il tecnico Dario Muntoni

“Siamo felici per il ripescaggio e, insieme alla società, stiamo lavorando per creare una squadra competitiva tenendo conto dello zoccolo duro che ha lavorato per raggiungere tale traguardo. E’ un girone che già conosco avendolo giocato qualche anno fa. Sappiamo che incontreremo squadre attrezzate, ma ho fiducia nei miei ragazzi. Partiamo con l’obiettivo di tenere la categoria mentre la società, mattone dopo mattone, sta costruendo le fondamenta per arrivare a palcoscenici già calcati dal glorioso Tavolara. Quest’anno inoltre, abbiamo ampliato lo staff tecnico che, oltre ad Alessandro Zuddas, il mio secondo, e Giovanni Zuddas come  massaggiatore, vede introdotto come preparatore atletico/fisioterapista Gianluca Nizzi”.

Il capitano Alessio Asole

“Siamo entusiasti per il salto di categoria, credo che sia il giusto premio per i tanti sacrifici e il lavoro svolto da giocatori, staff tecnico e società nella stagione passata. Sappiamo che sarà un campionato duro ma siamo pronti e non vediamo l’ora di metterci alla prova”.

Gli auguri alla nostra redazione dal Tavolara Calcio

Ringraziamo Diretta Sport Sardegna, cui auguriamo altresì buon lavoro per questa nuova e frizzante stagione, per averci dedicato tempo, spazio e attenzione.

Foto di copertina Il tecnico Dario Muntoni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

L'articolo ti è piaciuto? Condividilo sui social con un click!
Facebook
Twitter
Ultime News