Si è conclusa con grande soddisfazione la partecipazione del Circolo Canottieri “G. Sannio” di Bosa al più grande appuntamento giovanile del canottaggio italiano. Al Festival dei Giovani 2025 tenutosi a Varese dall’11 al 13 luglio, e che ha visto la partecipazione di oltre 1.500 atleti di età compresa tra i 10 e i 14 anni provenienti da 123 società, il Circolo bosano si è presentato con una rappresentanza di 16 ragazzi che hanno portato alto il nome del circolo e della Sardegna, conquistando risultati di prestigio tra gli oltre 2.700 equipaggi iscritti.
Spiccano le prestazioni di Luigi Enrico Mastino ed Elia Deriu, che hanno ottenuto l’argento nel doppio Cadetti Maschile, e successivamente l’oro individuale nella specialità del 7,20 Cadetti M.
Complessivamente, i ragazzi del Sannio hanno conquistato 7 medaglie e grazie ai punti ottenuti dai risultati di tutti il Circolo è arrivato al 21° posto tra le società partecipanti:
Primo posto
– Luigi Enrico Mastino – 7,20 Cadetti M
– Elia Deriu – 7,20 Cadetti M
Secondo posto
– Mastino / Deriu – 2x Cadetti M
– Matteo Casula – 7,20 Allievi C M
Terzo posto
– Andrea Iseppi – 7,20 Cadetti M
– Rebecca Madeddu / Alice Racanelli – 2x Allievi C F
– Elia Nieddu / Lorenzo Motzo – 2x Allievi B M
I piazzamenti e tutti gli altri risultati (diversi quarti posti e gare combatuttissime) testimoniano l’ottimo lavoro svolto dallo staff tecnico e l’impegno costante degli atleti, che hanno onorato i colori del circolo. Oltre ai risultati in barca, l’esperienza ha rappresentato un’importante occasione formativa per tutti i partecipanti, che hanno condiviso momenti di sport, amicizia e confronto con coetanei da tutta Italia. Esperienza di confronto e amicizia coronata dalla nuova formula domenicale delle gare a sorteggio che hanno visto la partecipazione in barche lunghe (quattro e otto) composte sorteggiando i componenti degli equipaggi tra tutti gli iscritti alla manifestazione provenienti da società diverse.
Foto: atleti del Sannio medagliati (Ph: Circolo Canottieri G. Sannio Bosa)







