Si è svolto ieri a Tula presso l’auditorium comunale il campionato regionale regionale di Indoor Rowing (canottaggio su simulatori di voga) ed il meeting regionale allievi e cadetti riservato alle categorie giovanili allievi e cadetti.
L’evento si è svolto in contemporanea in tutte le regioni italiane ed i risultati cumulativi di tutte le manifestazioni hanno portato alla definizione di due graduatorie nazionali valide per il Campionato Italiano (dai 15 anni in su) e per il Meeting Nazionale Allievi e Cadetti (dagli 11 ai 14 anni).
Il Circolo remiero bosano si è presentato in forze alla manifestazione, registrando già alla vigilia il record di atleti partecipanti al Meeting Allievi e Cadetti, tra le società iscritte alla manifestazione in tutta Italia.
Il risultato più prestigioso è il terzo posto nazionale conquistato da Gaia Calaresu nel Meeting Allievi e Cadette, nella categoria cadette femminili che ha percorso ben 1541 metri in 6 minuti di gara, distanziandosi di soli 16 metri dal secondo posto della pari età della Canottieri Pro Monopoli e di 18 metri dalla vincitrice appartenente alla Società Vigili del Fuoco “Tomei” di Livorno.
Degno di nota il titolo regionale conquistato da Ivan Canu nella categoria 17-18 anni. Diversi poi i primi posti nel Meeting Regionale Allievi e Cadetti.
“Questa competizione – afferma Nino Ruggiu presidente del circolo Canottieri. G. sannio Bosa– ha chiuso la stagione remiera del 2024 e ci fa guardare con fiducia agli impegni per il prossimo anno. Stiamo già programmando la partecipazione alle regate di fondo in programma per i mesi di gennaio e febbraio, nelle quali si testerà la preparazione invernale per poi accedere alle regate di selezione sulle distanze olimpiche in programma in primavera”.