Lo sport dilettantistico in Sardegna

Lo sport dilettantistico in Sardegna

Canottaggio, ai campionati Indoor Rowing terzo posto nazionale di Gaia Calaresu del Sannio di Bosa

Si è svolto ieri a Tula presso l’auditorium comunale il campionato regionale regionale di Indoor Rowing (canottaggio su simulatori di voga) ed il meeting regionale allievi e cadetti riservato alle categorie giovanili allievi e cadetti.

L’evento si è svolto in contemporanea in tutte le regioni italiane ed i risultati cumulativi di tutte le manifestazioni hanno portato alla definizione di due graduatorie nazionali valide per il Campionato Italiano (dai 15 anni in su) e per il Meeting Nazionale Allievi e Cadetti (dagli 11 ai 14 anni).

Il Circolo remiero bosano si è presentato in forze alla manifestazione, registrando già alla vigilia il record di atleti partecipanti al Meeting Allievi e Cadetti, tra le società iscritte alla manifestazione in tutta Italia.

Il risultato più prestigioso è il terzo posto nazionale conquistato da Gaia Calaresu nel Meeting Allievi e Cadette, nella categoria cadette femminili che ha percorso ben 1541 metri in 6 minuti di gara, distanziandosi di soli 16 metri dal secondo posto della pari età della Canottieri Pro Monopoli e di 18 metri dalla vincitrice appartenente alla Società Vigili del Fuoco “Tomei” di Livorno.

Degno di nota il titolo regionale conquistato da Ivan Canu nella categoria 17-18 anni. Diversi poi i primi posti nel Meeting Regionale Allievi e Cadetti.

“Questa competizione – afferma Nino Ruggiu presidente del circolo Canottieri. G. sannio Bosa– ha chiuso la stagione remiera del 2024 e ci fa guardare con fiducia agli impegni per il prossimo anno. Stiamo già programmando la partecipazione alle regate di fondo in programma per i mesi di gennaio e febbraio, nelle quali si testerà la preparazione invernale per poi accedere alle regate di selezione sulle distanze olimpiche in programma in primavera”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

L'articolo ti è piaciuto? Condividilo sui social con un click!
Facebook
Twitter
Ultime News