Lo sport dilettantistico in Sardegna

Lo sport dilettantistico in Sardegna

Buddusò e Bottidda fanno sognare i tifosi di Logudoro e Goceano: il punto su tutte le squadre del territorio

Doppietta di Alexis Isael Libonatti e pratica Macomer archiviata: questo, in sintesi, quanto successo al “Masala” nell’anticipo di sabato del campionato di Prima categoria – girone C, in una gara che una volta si disputava a ben altri livelli e con altri interpreti, e che i gialloblù dell’Ozierese si sono meritatamente aggiudicati per 2 a 0, rimettendosi così all’inseguimento delle squadre che li precedono in classifica, fra cui, in primis, il Buddusò di Ferruccio Terrosu che ha battuto l’Ollolai per 2-0 (reti di Mattia Muggianu e Joao Pedro Barzaghi) confermando così la sua leadership.

Nello stesso girone capitombolo interno del Pattada (1-2), che ha lasciato i tre punti alla terza forza del girone Pozzomaggiore, e pareggio (0 a 0) per l’Atletico Bono sull’ostico campo di Thiesi, mentre, nello scontro tra le cenerentole San Marco Cabras e Bultei ha prevalso la prima col risultato finale di 1-0 che spinge i goceanini verso l’ultimo posto in classifica in perfetta solitudine. Nel raggruppamento D dello stesso campionato, a riposo il Berchidda, l’Oschirese ha battuto per 1-0 l’Ittiri Sprint e risale ulteriormente la classifica, collocandosi in zona medio-alta della stessa. 

Nel girone E di Seconda, rinviata la gara fra Burgos e Norbello,la capolista Bottidda ha esagerato a Bortigali (6 a 1 con tripletta di Francesco Letizia e poi Roberto Ghisu, Tierney Diallo e Gianmarco Sanna) confermando quanto di buono si dice sul suo conto, mentre nulla ha potuto la Junior Ozierese contro l’altra capolista, il FC Alghero, che le ha rifilato cinque reti, relegandola ancor più nei bassifondi della classifica.

Nel campionato di Terza categoria – girone E, rinviata a data da destinarsi la gara del fra la capolista San Nicola Ozieri e la Perfughese, non disputatasi per il mancato arrivo del direttore di gara designato, poker della Morese di Gianmario Manca sulla ruota di Nughedu S.N. e pareggio per 1 a 1 della Tulese sul campo del Caniga Sassari.

Nel girone G poca gloria per l’Atletico Tomi’s Oschiri, il Funtanaliras Monti e il Berchiddeddu, tutte battute, la prima per 3 a 1 dall’Atletico Maddalena, i montini per 3 a 0 dalla capolista Luras ed i biancoverdi abbastanza pesantemente dal Loiri (6 a 0). Nello stesso girone l’Audax Padru ha impattato col Tre Monti (2 a 2) e l’Alà ha battuto per 2 a 1 il Porto Rotondo e in quello Nuorese, infine, è finito 6 a 1 l’incontro fra Nulese e Loculese.

Nel turno pre-natalizio di Prima Atletico Bono in casa col San Marco Cabras e Bultei, Pattada, Ozierese e Buddusò in trasferta a Bitti, Macomer, Ollolai e Porto San Paolo in quella che per la capolista sarà una vera e propria prova di maturità e in quello di fine anno di Seconda il Bottidda e la Junior Ozierese giostreranno in casa con Treselighes e Bolotanese, mentre il Burgos viaggerà verso Bosa intenzionatissimo a portare via punti sotto il castello. A riposo i campionati di Terza, si conclude qui la nostra carrellata settimanale. In vista delle festività, a tutti buon calcio ed i più cordiali auguri di Buon Natale e Felice 2024!!

Raimondo Meledina (Logudorolive)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

L'articolo ti è piaciuto? Condividilo sui social con un click!
Facebook
Twitter
Ultime News