Lo sport dilettantistico in Sardegna

Lo sport dilettantistico in Sardegna

3A Categoria Oristano-Nuoro: nonostante la classifica, il presidente del Colonia Julia Paolo Manca è fiducioso per la seconda parte del torneo.

La pausa nell’attività agonistica  per le festività natalizie e di fine anno, consente  di  tracciare un primo bilancio della stagione in corso. Abbiamo sentito Paolo Manca ( nella foto di copertina) presidente della Colonia Julia Usellus, compagine partecipante al  campionato di Terza Categoria girone Oristano – Nuoro.

Presidente Manca,   quali  le ragioni per essere soddisfatti ed invece le altre per esserlo  di meno….

Se si potesse riassumere questa prima parte della stagione si potrebbe definire con queste parole: “non come avevamo previsto”.  Ogni società inizia e prepara la nuova stagione con delle aspettative e purtroppo non sempre l’andamento del campionato rispecchia le aspettative iniziali, e tutto ciò a causa di molteplici problemi che hanno influenzato, come nel nostro caso, il cammino. 

Ad esempio?

Primo fra tutti la giovanissima età della rosa, totalmente rinnovata e ricca di giovani alle prime esperienze in un campionato dilettantistico. In secondo luogo gli infortuni che ci hanno privato di alcuni elementi importanti, privando e complicando le idee tattiche del mister Pianu come le aveva programmate ad inizio campionato.  Dulcis in fundo, quel pizzico di sfortuna che in molte occasioni non ci ha fatto ottenere il risultato meritato e commisurato alla prestazione messa in campo. 

Quali sono le prospettive per la seconda parte della stagione?

Nonostante tutto e la nostra posizione in classifica, restiamo fiduciosi e soddisfatti dell’impegno della nostra squadra, poiché affronta ogni gara con il massimo impegno e ne siamo certi, prima o poi con il duro lavoro i risultati arriveranno.  Abbiamo un buon gruppo di ragazzi, giovani, motivati e di buona prospettiva, per questo restiamo fiduciosi e consapevoli che la seconda parte di campionato sarà completamente diversa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

L'articolo ti è piaciuto? Condividilo sui social con un click!
Facebook
Twitter
Ultime News