Lo sport dilettantistico in Sardegna

Lo sport dilettantistico in Sardegna

3A Categoria Olbia-Tempio: Asd Funtanaliras Monti, obiettivo migliorare il quinto posto della scorsa stagione

È ripartita con entusiasmo, nel segno del rinnovamento e della continuità, la stagione sportiva 2023-24 dell’Asd Funtanaliras Monti, squadra iscritta al campionato di calcio di Terza Categoria, girone “G” Olbia-Tempio. Secondi in classifica dopo 4 giornate, alle spalle del quotato Lauras, i gialloblù sperano di disputare un torneo all’altezza delle aspettative, migliorando il quinto posto della scorsa stagione. Per questo, la dirigenza si è mossa bene sul mercato allestendo anche per quest’anno una rosa in grado di competere con le migliori formazioni del girone. Il primo passo è stato però quello di costituire un gruppo dirigente coeso ed esperto che unisse capacità organizzative e competenze tecniche: all’appello qualche abbandono, ma diverse le new entry.

Al timone dell’Asd Funtanaliras è stato chiamato Pier Paolo Raspitzu, vice Tonino Lutzu; Francesco Giua consigliere; Antonio Raspitzu cassiere; Roberto Sanna segretario. Dirigenti accompagnatori: Giovanni Battista Gala, Mario Scoglia, Angelo Francioni, Giuseppe Pudda, Gian Luca Doro, Leonardo Pudda, Pinuccia Pudda, Gianpaolo Langiu, Gianfranco Calvisi, Salvatore Loi, Gianpiero Corazza.

Sistemato il quadro direttivo, si è pensato alla guida tecnica, individuando il nome di Paolo Carbini, giovane mister emergente ma con provata esperienza e competenza. Chiuso il discorso allenatore, si è passati al rafforzamento della squadra. Non senza notevoli sforzi, la dirigenza ha predisposto una rosa di tutto rispetto, consegnando a mister Carbini giocatori di provata esperienza e giovani promesse.

Questi i nomi: Enrico Asara, Gianluca Bonannini, Gabriele Brianda, Michele Brianda, Stefano Campus, Piero Carboni, Samuele Cassotta, Giammario Chessa, Ivan Crasta, Fabio De Petrillo, Jacopo Dedoni, Valerio Doddo, Gianpaolo Franco, Sebastian Gala, Francesco Inzaina, Pietro Isoni, Paolo Danilo Loriga, Silvio Marini, Italo Meloni, Antonio Piccinnu, Marco Piermattei, Giuseppe Pisano, e Alessandro Pudda, Salvatore Pudda, Daniele Sanna, Alessandro Scampuddu, Marco Serreri, Giuseppe Stara, Giancarlo Velati, Alessio Zucca. 

Ma vi è di più: l’Asd Funtanaliras Monti ha mostrato lungimiranza predisponendo il progetto “Condivisione, inclusione ed interculturalità tra mondo scuola e associazionismo sportivo”. L’iniziativa, sovvenzionata da Fondazione di Sardegna, dedicata agli studenti e ai genitori delle scuole secondarie del Comune di Monti, è mirata all’apprendimento dei veri valori, non solo nello sport, ma anche nella vita.

Giuseppe Mattioli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

L'articolo ti è piaciuto? Condividilo sui social con un click!
Facebook
Twitter
Ultime News