L’attaccante del Lodine Francesco Piras è il gradito ospite della settimana per parlarci degli obiettivi stagionali della sua squadra, che partecipa al campionato di Seconda Categoria girone F e… giocare con noi alla schedina del primo turno del torneo in programma nel fine settimana.
Il bomber di origini ghilarzesi, ha deciso di rimanere a Lodine guidato da mister Franco Cottu anche per la stagione 2023-24 che inizia oggi. E’ uno dei più prolifici attaccanti del centro Sardegna, e se ha deciso di stare nella società cercherà di togliersi belle soddisfazioni.
Le stesse che il calciatore, ha avuto un precedenza in particolare ad Aidomaggiore dove ha giocato in due fasi diverse in Seconda Categoria, diventandone il cannoniere principe della squadra e del campionato.
Piras prosegue dunque la sua bella carriera in un ambiente genuino e familiare. Un percorso che poteva essere diverso viste le grandi qualità dell’ atleta, ma per ragioni professionali ha sempre dovuto declinare offerte importanti che necessitavano di tanto tempo da dedicare.
Ha militato sino a oggi nel Ghilarza, Monterra, Norbello, Sedilo, Milese, Paulese,Bolotanese.
E ora giochiamo con lui ai pronostici con il solito avvertimento che sono fatti per essere ribaltati…
Atletico Phiniscolis – Santu Predu 2
Non conosco la squadra di casa ma so che i nuoresi del Santu Predu diranno la loro in tutti i campi.
Golfo Aranci – Biasi 1X2
Non conosco bene le due squadre.
Irgoli – Lulese X
Entrambe le squadre hanno rinforzato l’organico e lotteranno per le prime posizioni.
Calagonone – Tavolara 1
Sarà determinante il fattore casalingo.
Don Cesare Delogu – Gennargentu Desulo 1
La compagine desulese dirà sicuramente la sua in questo campionato. ma i padroni di casa hanno giocatori da altre categorie.
Orani – Siniscola 1
Giocare a Orani non sarà facile per nessuno.
Supramonte – Lodine 1X2
Gli orgolesi hanno una squadra da prime posizioni in classifica, secondo me si sfidano i migliori attaccanti della categoria Marcello Pintore per loro e Pietro Mulas per noi, insieme naturalmente a Gianluca Siazzu della Don Cesare Delogu la Salette di Olbia.
Grazie a Francesco Piras per la disponibilità e collaborazione.
Foto di copertina Francesco Piras a sinistra insieme al suo compagno di squadra Roberto Floris.