Quella che ha iniziato sotto la guida del neo tecnico Massimiliano Tanda è esattamente la 18° stagione consecutiva con la maglia giallorossa del Sedilo. Davvero un prestigioso obiettivo raggiunto per l’attaccante Paolo Crobu diventato una bandiera della formazione del Guilcer e che festeggia con il primato in classifica questo bel momento di fedeltà alla società sedilese. Ieri, tanto per non cambiare abitudini, ha segnato una doppietta che ha impreziosito la vittoria sul Macomer per 4-1, un successo prestigioso che ha visto nel tabellino anche i gol di Pes e Schirra.
LA SCHEDA DI CROBU. Dalla prima rete contro la Narboliese nel 2006-07 passando per le partite contro il Siamanna e il Burgos, dove ha toccato le 100 e le 150 segnature, fino ad arrivare alla 200esima marcatura realizzata contro l’Atletico Bono e ritratta con la maglia celebrativa in copertina. Prossimo traguardo 250 gol,
Questo ragazzo di Ardauli è riuscito a scrivere un pezzo importante della storia del Sedilo Calcio, considerata la ininterrotta permanenza (nonostante le numerose proposte arrivate da altre squadre, anche di categoria superiore) e visto l’attaccamento che ha sempre dimostrato e continua a dimostrare quotidianamente. rappresenta per il paese un motivo d’orgoglio.
I grandi valori umani di lealtà, correttezza e spirito sportivo che lo contraddistinguono e che ha sempre dimostrato dentro e fuori dal campo, valori sicuramente essenziali nel mondo dello sport e che spesso vengono sottovalutati, sono e restano un qualcosa che va’ al di la di qualsiasi risultato a livello sportivo.
Valori che gli hanno consentito di instaurare un grande rapporto di amicizia, ormai consolidata non solo con compagni di squadra, allenatori, dirigenti e tifosi del Sedilo, ma anche di ottenere la stima e il rispetto dei numerosi avversari incontrati in questi anni. Una delle ultime grandi bandiere che evidentemente esistono anche nel calcio dilettantistico e che Sedilo potrà sempre vantarsi di aver avuto tra le proprie fila.