E’ Pietro Furriolu portiere della capolista Bottidda il gradito ’ospite per analizzare il campionato di Seconda Categoria girone E Oristano per parlarci della sua squadra e “giocare” con noi ai pronostici relativi alla gare di questa settimana. E’ ormai un punto fermo e uno dei veterani della compagine del Goceano in quanto ci gioca da molte stagioni. Con il Bottidda ha ottenuto 2 promozioni in Prima Categoria.
Pietro un primo giudizio su quest’inizio di campionato per la tua squadra, ma sul torneo in generale…
Campionato duro come era facile prevedere, l’Alghero è giustamente favorita, noi pronti a giocarcela fino alla fine. Vedo bene il Borore; mi hanno fatto una buona impressione, penso che anche loro se la giocheranno fino alla fine dando del filo da torcere a tutti. La classifica attuale è lo specchio delle qualità delle squadre del girone. Per noi c’è un po’ di rammarico perché l’unica sconfitta è arrivata in una gara dominata, ma questo è il calcio.
Domenica scorsa avete vinto con l’Fc Alghero e riaperto di fatto il campionato…
Arrivavamo alla gara contro l’Alghero dopo aver inanellato 5 vittorie di fila. La partita ci ha fatto capire che ci siamo e possiamo giocarcela con chiunque. Eravamo consapevoli della nostra forza, forse qualcuno ci sottovaluta ma va bene così. Sappiamo bene che non abbiamo ancora fatto niente, ma partire bene era uno degli obiettivi di inizio stagione. Siamo primi e d’ora in poi ogni partita per noi sarà come una finale.
Obiettivi societari per questa stagione?
L’obiettivo di quest’anno senza più nasconderci è che ormai siamo lì e puntiamo a vincere il campionato.
Puoi parlarci del vostro allenatore?
Abbiamo un mister che si chiama Francesco Cattide che per molti anni ha giocato sempre tra Eccellenza e serie D.
Quest’anno è la sua prima esperienza da allenatore, ma una persona molto preparata che ci fa allenare bene e capisce molto di calcio, ci sprona e penso che stia ottenendo il massimo da ognuno di noi.
Ecco i suoi pronostici per le gare del fine settimana :
Bortigali – Calmedia 1
Non conosco bene il Bortigali, d’altronde è una squadra che non abbiamo ancora affrontato. Vedo però che in casa hanno una buona media, so che hanno fatto una buona prova contro l’Alghero perdendo se non sbaglio nei minuti di recupero.
Quindi anche per questo penso che alla fine il fattore casa sia dalla loro parte.
Ne approfitto per salutare e mandare un abbraccio al mister del Bortigali Francesco Succu che è stato un mio ex allenatore.
Bolotanese – Bottidda 2
Vedo Bolotana come un campo difficile soprattutto perché è in terra battuta. Noi dobbiamo vincere per stare ancora lì in alto e non mollare la vetta. Non dobbiamo rilassarci ma approcciare la partita nel modo giusto, da domenica ogni partita che andremo ad affrontare sarà una finale per noi.
Burgos – Junior Ozierese 1
La squadra di Ozieri è molto giovane e alle prime armi in questo campionato, penso che il Burgos non abbia tanti problemi per portare a casa i 3 punti.
Cuglieri -Thiesina 1 Le abbiamo affrontate entrambe sono 2 belle squadre che giocano a calcio, il Cuglieri mi ha dato l’impressione di essere più squadra sotto diversi punti di vista.
Vedo loro come favoriti soprattutto anche per il fattore campo, giocano in casa in un campo molto stretto quindi sono abituati.
Noi lì abbiamo vinto 1 a 0, ma penso che poche squadre possano rientrare con dei punti dal loro campo.
Alghero – Sedilo 1
Non ci sarà nessun problema per loro, penso che vincano facile, troppo differenza tra le 2 squadre.
Minerva – Treselighes 1
Due squadre che fin’ora non abbiamo affrontato, ho notato dalle statistiche che il Minerva subisce poco ma segna anche poco. Dico 1 fisso guardando anche la classifica, anche se bisogna fare attenzione perché il Treselighes cercherà punti salvezza.
Norbello – Borore 2
Tra le due squadre c’è un divario evidente. Il Norbello in casa ci ha messo in difficoltà, ma il Borore è squadra vera con qualche individualità di altra categoria.
Grazie a Pietro Furriolu la disponibilità e collaborazione.