Per i pronostici della Prima Categoria, girone D, abbiamo l’immenso piacere di intervistare, per la settimana Francesco Fiori, il maestro del giornalismo sardo per eccellenza, colui che nella categoria è presente da almeno 40 anni e che col suo carisma e simpatia resta per distacco il numero 1 per chi vuol intraprendere il mestiere più bello del mondo. Stiamo parlando di Mauro Tedde che si diletta con noi a capire che giornata calcistica sarà.
Olmedo – Campanedda X 2
La capolista è reduce da tre pareggi consecutivi ma questo non vuol dire che non sa più vincere. Se ha ancora il miglior attacco e la miglior difesa del girone non è per caso. L’Olmedo però sa il fatto suo ed è sempre una gran soddisfazione fare risultato con la capolista di turno.
Ploaghe – Ittiri 1
I ploaghesi di mister Uleri non vorranno certo perdere l’occasione di cogliere i tre punti casalinghi con l’Ittiri che quest’anno viaggia stranamente nelle zone calde della classifica.
Badesi – Oschirese 1 X
Il Badesi è e vuole essere una delle squadre protagoniste di questo campionato ed è sempre lì a insidiare le altre prime della classe e a soffiare sul collo della capolista. L’Oschirese però è stata capace di mettere a segno qualche colpaccio fuori casa. Vedi Valledoria e Campanedda.
Monte Alma – Laerru 1
I giovani nulvesi di mister Falchi stanno vivendo un bel sogno e vorranno continuare a sognare. Battere i “cugini” del Laerru non è sicuramente piacevole per loro ma, come si dice in questi frangenti: “A la guerre comme à la guerre”.
Porto San Paolo – Valledoria. X 2
I galluresi devono uscire al più presto da quell’ultimo posto in classifica ma sarà molto difficile battere il Valledoria che dopo una prima fase altalenante sembra proprio che ora abbia inforcato la strada giusta.
Porto Torres – La Salette Olbia 1
Punto sulla vittoria della squadra turritana perché sinora ha inanellato sì qualche brutta performance in casa e fuori casa ma anche qualche bella impresa. Ma anche perché gli olbiesi pare abbiano ancora importanti problemi da risolvere.
San Giorgio Perfugas – Alghero. 1X2
Mister Paolo Piga è uno tenace e così vuole che sia la sua squadra soprattutto davanti al pubblico amico. Proverà a battere una delle protagoniste del girone ma non sarà per niente facile e per questo vedo la gara aperta a ogni risultato.
San Paolo Sassari- Malaspina. 1X
Dopo un avvio a dir poco disastroso i sassaresi stanno vivendo un buon momento che li ha portati nelle zone alte della classifica e sembra proprio che quella posizione gli risulti piacevole. Vorranno restarci, ma il Malaspina è squadra tosta e quadrata e non vuole andare nel suo vicino capoluogo per tornare a casa senza nulla.
Ringraziamo Mauro Tedde per la sua disponibilità, certi di “potergli rompere le scatole” in qualsiasi momento visto il suo essere competente e simpatico e ancor di più il suo pronosticare il calcio sardo in maniera unica.