Lo sport dilettantistico in Sardegna

Lo sport dilettantistico in Sardegna

1A categoria D, la “saracinesca” dell’Fc Alghero promuove la capolista Campanedda ma… : ” La nostra squadra vuole raggiungere obiettivi importanti”.

E’ il portiere dell’Fc Alghero Walter Frau  il nostro gradito ospite  per analizzare il campionato di Prima Categoria girone  D, attraverso anche i pronostici della sesta  giornata di andata. La sua squadra si trova attualmente al secondo posto in classifica alle spalle del Campanedda.

Classe 1996, Walter porta con sé una grande esperienza calcistica. Ha iniziato nelle giovanili del Latte Dolce, esordendo in Serie D a 17 anni. Ha poi giocato per due anni a Uri in Eccellenza, vincendo il campionato di Promozione. Walter ha anche giocato per il Lauras e, dopo una pausa forzata, ha acquisito esperienza nel Veronese prima di giocare con Alghero, Paulese e Ovodda

“𝑆𝑜𝑛𝑜 𝑒𝑛𝑡𝑢𝑠𝑖𝑎𝑠𝑡𝑎 𝑑𝑖 essere ad 𝐴𝑙𝑔ℎ𝑒𝑟𝑜 – afferma Frau-  𝑒 𝑑𝑖 𝑝𝑜𝑡𝑒𝑟 𝑑𝑎𝑟𝑒 𝑖𝑙 𝑚𝑖𝑜 𝑐𝑜𝑛𝑡𝑟𝑖𝑏𝑢𝑡𝑜 𝑎𝑙𝑙𝑎 𝑠𝑞𝑢𝑎𝑑𝑟𝑎 𝑠𝑖𝑎 𝑖𝑛 𝑐𝑎𝑚𝑝𝑜 𝑐ℎ𝑒 𝑓𝑢𝑜𝑟𝑖. 𝑃𝑢𝑛𝑡𝑖𝑎𝑚𝑜 𝑎 𝑒𝑠𝑠𝑒𝑟𝑒 𝑐𝑜𝑚𝑝𝑒𝑡𝑖vi 𝑒 𝑎 𝑟𝑎𝑔𝑔𝑖𝑢𝑛𝑔𝑒𝑟𝑒 𝑜𝑏𝑖𝑒𝑡𝑡𝑖𝑣𝑖 𝑖𝑚𝑝𝑜𝑟𝑡𝑎𝑛𝑡𝑖, 𝑐𝑜𝑛𝑠𝑖𝑑𝑒𝑟𝑎𝑛𝑑𝑜 𝑙𝑒 𝑑𝑢𝑒 𝑝𝑟𝑜𝑚𝑜𝑧𝑖𝑜𝑛𝑖 𝑐𝑜𝑛𝑠𝑒𝑐𝑢𝑡𝑖𝑣𝑒 𝑑𝑒𝑔𝑙𝑖 𝑢𝑙𝑡𝑖𝑚𝑖 𝑎𝑛𝑛𝑖.”.

Ecco i suoi pronostici:

La Salette -Olbia – Badesi 2

Il Badesi che abbiamo affrontato la scorsa domenica mi è  piaciuto molto come atteggiamento e cattiveria agonistica. Tutte caratteristiche trasmesse dal loro allenatore Simone Deliperi  che conosco bene e con il quale ho un bellissimo rapporto. La Salette ancora non l’ abbiamo affrontato, ma so  essere  una buona squadra con ottimi giocatori tra quali Gianluca Siazzu. Il Badesi però vorrà riscattarsi della sconfitta  di domenica scorsa e credo vincerà. 

Porto Torres – San Paolo Sassari 1

Pronostico una vittoria per la squadra della mia città.  

Fc Alghero -Monte Alma 1X2 

Partita tostissima perché il Monte Alma è da diversi anni in questa categoria e occupa sempre le zone alte. Siamo in casa e cercheremo di proseguire nella striscia positiva, con una vittoria ma non sarà facile. 

Laerru – San Giorgio Perfugas X2

Credo che il Perfugas abbia più uomini di esperienza del Laerru e possa fare bottino pieno.

Ittiri Sprint- Campanedda 2

Trasferta non facile per la prima della classe ma per l’organizzazione di squadra soprattutto difensiva e per quanto ha saputo fare sino ad oggi la capolista dovrebbe vincere.

Malaspina – Oschirese 2

Gli ospiti li abbiamo già affrontati e non meritano la classifica che hanno, credo che con l’organico che hanno e i tanti uomini di esperienza riusciranno molto bene.

Porto San Paolo – Ploaghe 2

Il Ploaghe sta facendo davvero un bel campionato.

Valledoria- Olmedo 1X 2

I locali hanno ottime individualità, ma non da meno è l’Olmedo che anche con noi ha dimostrato di giocarsela sino all’ultimo minuto. Hanno un ottimo allenatore e sono convinto che disputeranno un ottimo campionato.

Grazie a Walter Frau per la collaborazione e disponibilità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

L'articolo ti è piaciuto? Condividilo sui social con un click!
Facebook
Twitter
Ultime News