Esordio casalingo e prima importante vittoria con l’Isili per 3-0 nel campionato di Prima Categoria girone B, grazie ai gol di Sardu, Diana e Frongia. Tre punti per iniziare a dare consistenza alla nuova stagione 2024-25 che vedrà il raggiungimento di un traguardo importante come il 50º anno di attività del sodalizio che negli anni 90 si era fuso con la Medusa, dando vita alla US Samugheo attuale. Proprio per omaggiare il mezzo secolo di vita, è stato creato un logo che accompagnerà l’attività per tutta la stagione.
Alla guida tecnica c’ è stata la riconferma del tecnico Giorgio Ferraro che ha ben operato la scorsa stagione portando la squadra al terzo posto e soprattutto continuando nella valorizzazione del vivaio locale, vero fiore all’occhiello del sodalizio presieduto da Gianluigi Deias. Per quanto riguarda l’organico riconfermata praticamente in blocco anche tutta la rosa della scorsa stagione con in testa Andrea Carta, Alex Pistis, Matteo Uras, Lorenzo Frau.
Tre invece i nuovi acquisti. Si tratta dell’esperto centrocampista Pietro Ginesu lo scorso anno al Silanus, Marco Fresu difensore classe 2001, che ha giocato gli ultimi 4 campionati alla Tharros, vincendo il campionato di Prima Categoria e Promozione. Ultimo arrivato è il centrocampista offensivo Francesco Diana, classe 2024, dal Terralba in Promozione che ieri ha coronato l’esordio con un bel gol.